Il video è sempre il contenuto prediletto dagli utenti: ecco perché

Tra tutte le tipologie di contenuti che si possono pubblicare sui social media e sul web il video è indubbiamente il modo più efficace per attuare una strategia di marketing. Con un video si riesce a coinvolgere più persone, in maniera molto più diretta. Si riesce a entrare più a stretto contatto sia con i clienti già acquisiti, che con quelli potenziali. Inoltre è lo strumento che genera il maggior ROI, ovvero il ritorno sull’investimento. Oggi affronteremo un argomento che piace molto agli esperti di marketing e che ti farà capire perché dovresti subito contattare una tra le migliori case di produzione video Milano affidando la produzione di contenuti per la tua attività o per il tuo business.

Potenzialità e opportunità dei video

Il video è stato scelto come mezzo principale per il marketing dall’87% delle aziende nel 2019. Inoltre è stato riconosciuto come il miglior contenuto dal punto di vista del ritorno di investimento secondo  l’83% dei team marketing interpellati nel nostro Paese. Le ragioni? I video piacciono alle persone, agli algoritmi e ai motori di ricerca e consentono comunicare stimolando interazioni, visualizzazioni e condivisioni molto più di un semplice testo o di una foto. Non a caso la maggior parte degli utenti dichiara di aver scelto cosa comprare a seguito della visione di un video promozionale.  Quindi il video ha anche un elevato potere di conversione ed è il contenuto sul quale dovresti investire soprattutto se hai un business da far decollare online.

Ecco perché utilizzarli

La condivisione di video genera una serie di vantaggi da non sottovalutare. In primo luogo essi aumentano la notorietà del brand e accrescono sia il Roi che il numero dei LEAD ben targetizzati e coerenti con il business. Inoltre essi piacciono agli utenti che, quando si intrattengono online hanno una ridotta soglia di attenzione che non è sempre indicata per la lettura di testi lunghi, complessi e prolissi. Inoltre sono versatili e consentono di comunicare informazioni pubblicitarie, messaggi sociali e intrattenimento dando la possibilità a chi li utilizza di declinare la propria immagine in base agli obiettivi di marketing.

Stimolare la fiducia degli utenti

Infine non devi dimenticare che i video sono il formato che più tra tutti consente di stimolare e accrescere la fiducia delle persone verso un brand. La fiducia è una leva di marketing ed un valore molto importante per avere successo online per cui con i video il processo sarà decisamente più immediato ed efficace. Il punto è che l’obiettivo principale di tutte le organizzazioni, grandi o piccole che siano, dovrebbe essere proprio quello di guadagnarsi la fiducia delle persone. Con i video il compito diventa estremamente più facile perché mostra la realtà senza troppe alterazioni e, quindi, tranquillizza le persone rispetto alle scelte di acquisto o di cessione dei propri dati. Quindi cerca di trovare un budget da destinare a questa attività e investi al più presto sui video soprattutto se sei approdato online da poco tempo e desideri far decollare i tuoi investimenti.