Festa della Mamma 2016, gli auguri a tutte le mamme a suon di social

I social la fanno da padroni in questa Festa della Mamma 2016. Twitter, Instagram, Facebook sono in fibrillazione per la quantità di foto e messaggi che personaggi della politica, dello sport, dello spettacolo, anche gente comune, postano a velocità impressionante per augurare un buon 8 maggio a tutte le mamme. Alcuni messaggi sono molto commoventi, dedicati alle mamme che guardano dall’alto i propri figli.

I VIP postano scatti in bianco e nero dove si vedono loro bambini che stanno in braccio alla loro mamma, frasi d’amore, ricordi commossi. Nessuno è immune al fascino della mamma: Sharon Stone posta su Twitter una foto che la ritrae con i suoi figli, mentre Heidi Klum, Selena Gomez, il presidente USA Barack Obama e Matteo Renzi fanno gli auguri con 140 caratteri. Instagram ha lanciato insieme a Procter & Gamble lancia il progetto “grazie di cuore mamma”, a favore di Make–A-Wish Italia: basta scattare una foto, nominare qualcuno, condividerla e invitare gli amici a fare lo stesso. Una foto vale 1 Euro per realizzare i desideri dei bimbi malati.

I VIP nostrani, per la Festa della Mamma 2016, hanno postato ogni cosa: da Belen Rodriguez che ha pubblicato una foto sua con mamma, a Elena Santarelli, mamma per la seconda volta, che ha postato una lettera scritta da lei quando era bimba per la sua mamma.