Forex trading online tra strategie consolidate ed informazioni price sensitive

 Nelle prime settimane del 2017 il Dow Jones, l’indice azionario americano delle Bluce Chips, ha toccato i nuovi massimi storici con gli investitori che hanno scommesso sul fatto che le politiche economiche di Trump contribuiranno a dare slancio alla crescita negli Stati Uniti. Ed allora, il 2017 sarà l’anno dell’azionario oppure è meglio magari continuare a puntare su… Read More »

Borse Europee non buone e anche Wall Street frena

Europa contrastata nelle Borse, tutte in negativo anche se moderato. Fa eccezione Milano che segna un timido positivo a +0,16%, più che altro trainata degli energetici mentre le Banche sono ancora in forte difficoltà. In contro tendenza Banca Intesa San Paolo che gira in positivo a +0,27%. Mentre Wall Street frena, anche le Borse europee vanno in negativo,… Read More »

Prada in netto calo sulle performance

In Brand italiano che, insieme a molti altri tiene alta la bandiera dell’alta moda italiana nel mondo, sta registrando delle difficoltà di mercato, soprattutto sulle vendite retail. I risultati di ricavo relativi allo scorso anno, evidenziano come questo si sia fermato alla ragguardevole somma di 3184 milioni di Euro, e scusate se è poco, ma con una contrazione… Read More »

Manovra correttiva: da dove usciranno i soldi per la copertura?

Sembra di stare in un convento, tale è il voto d’obbedienza del Governo a Bruxelles: L’UE ordina e noi obbediamo. Dunque la manovra correttiva di 3,4 miliardi di Euro si farà e nei tempi richiesti. Il Ministro Padoan sta elaborando in questi giorni un piano per dare copertura alla manovra stessa, si parla di un quarto del valore… Read More »

Il Tesoro ha collocato titoli per 8,5 miliardi

Una buona notizia e una meno per l’economia italiana: il Tesoro ha collocato tutti i Btp con varie scadenze; 2,75 miliardi per i titoli a scadenza triennale sono stati collocati totalmente, altri 2,5 Miliardi sono entrati nelle casse dello Stato per le scadenze a 7 anni mentre 2,25 miliardi arrivano dai titoli a lungo termine, quelli a scadenza… Read More »

Borsa di Tokyo in positivo dopo l’incontro del Premier con Trump

Le parole del presidente USA Trump avevano fatto gelare le relazioni tra i due Paesi e fatto andare la Borsa nipponica in negativo. Dal dopoguerra le relazioni tra i due Paesi sono sempre state improntate all’amicizia e all’aiuto reciproco, con importanti accordi di carattere commerciale ma le recenti parole di Trump hanno fatto temere un cambio di rotta.… Read More »

Il fotovoltaico: come funziona e quale scegliere

Il fotovoltaico è un sistema totalmente naturale che consente di sfruttare la radiazione solare attraverso un materiale semiconduttore di cui è formato, spesso il silicio cristallino. Recentemente grazie alle tecnologie più moderne, si sta studiando la possibilità di usare come materiale una lega tra il tellurio e il cadmio. Il silicio è un materiale che si può trovare in grandi quantità in natura, (il secondo sulla terra dopo… Read More »

Professionisti in pensione alla fame con le casse professionali

I Professionisti sono sempre visti come una categoria di lavoratori un po’ privilegiati ma la realtà è distante da questa immagine, almeno quando il Professionista si ritira dal lavoro per andare in pensione. Nel 1996 sono state istituite per legge, in particolare tramite la Legge 103/96, le Casse previdenziali per i Professionisti. E’ vero certamente che, essendo queste… Read More »

Rapporto shock dell’Eurispes: i giovani non ce la fanno

Come stanno gli italiani o meglio, come si sentono? Un’indagine dell’Eurispes fotografa una situazione italiana impietosa, scarna, solo due aspetti della società italiana ma due dati che la dicono tutta: i Giovani non ce la fanno a portare avanti una vita autonoma, 1 su 10 torna a casa e non è il fenomeno dei cosiddetti “bamboccioni” come sono… Read More »

Creare un canale YouTube

Siamo sicuri che vi sarà venuta voglia, qualche volta, di avere un canale YouTube tutto vostro, dove pubblicare i vostri video e provare a vedere se riscuotono successo e diventano popolari. Pubblicare dei video su YouTube è molto popolare oggi e sono davvero tanti i temi su cui ci si può divertire e provare a diventare famosi. Per… Read More »