Visitare Biarritz

Biarritz ha due caratteristiche fondamentali: è una delle più belle località turistiche francesi e contemporaneamente è una delle meno conosciute dai turisti. Questa contraddizione ci stimola ancora di più a parlarne, per far comprendere a chi ci legge che spesso l’attenzione si focalizza verso località particolarmente rinomate trascurando luoghi che possono essere anche di bellezza superiore. Ecco perché… Read More »

Redazione

Il tappo di cerume: Cause e soluzioni

Un problema assolutamente comune ma che provoca molto fastidio in chi ne soffre: il tappo di cerume alle orecchie. Potrà sembrare un problema di poco conto e certo rispetto ad altre patologie lo è ma chi ha un tappo di cerume vive una condizione di disagio che va risolto. Cos’è il tappo di cerume L’orecchio produce fisiologicamente una… Read More »

Redazione

Ufficio in casa, come fare

La società è in evoluzione, internet ha cambiato molto nelle nostre vite in tutti i sensi, nella vita privata e anche in quella lavorativa. Gli stessi ambienti di lavoro si stanno trasformando e prende sempre più piede il lavoro svolto da casa, lo smart working. Questo porta alla necessità di organizzare gli spazi nelle case dei lavoratori, creare… Read More »

Redazione

I pericoli in casa per i bambini

I bambini sono specialisti nel riuscire a trovare le situazioni di pericolo esistenti anche e soprattutto in casa. Le statistiche dicono che sono in aumento gli incidenti domestici che coinvolgono i bambini. Occorre conoscere quali sono le principali cause di incidente e mettere in atto misure di prevenzione anche se nessuno può ragionevolmente garantire che non succederà nulla.… Read More »

Redazione

Ditte di traslochi: tutti i vantaggi nel rivolgersi a chi ha esperienza nel settore

Rendere le fasi di trasloco snelle e sbrigative è facile se ci si affida a delle ditte traslochi. L’esperienza di una ditta di trasloco che dispone di mezzi e personale qualificato comporta, infatti, numerosi vantaggi a chi deve trasferirsi e portare con sé tante cose come mobili, oggetti e suppellettili vari. Da soli è praticamente impossibile riuscire nell’impresa,… Read More »

Redazione

Come ottenere preventivi corretti per interventi di ristrutturazione

Quando si decide di ristrutturare la propria abitazione, sia che si tratti di interventi importanti sia che invece ci si accontenti di opere minori, è sempre necessario programmare al meglio i lavori. Uno dei fattori che condizionano maggiormente la loro realizzazione è quello della spesa da sostenere; per rendersi conto con precisione di quale sarà il costo è… Read More »

Redazione

Borse economiche online: i diversi materiali con cui realizzarle

Scegliere delle borse economiche online è la soluzione migliore per pubblicizzare il proprio brand o negozio: spendendo poco si ottiene un grande effetto a livello di marketing e di pubblicità. Con un’ampia gamma di materiali a disposizione è possibile realizzare qualsiasi tipo di shopper assecondando i più vari desideri ed accontentando le molte esigenze. Scopriamo, dunque, i vari… Read More »

Redazione

Come calcolare la cessione del quinto dello stipendio

Quando si deve procedere alla richiesta di un prestito, si possono percorrere diverse strade. Una delle più praticate è quella della cessione del quinto dello stipendio, anche se questa soluzione può essere scelta solo dai lavoratori dipendenti e dai pensionati. In sostanza, la cessione del quinto dello stipendio ha come caratteristica principale quella dello stabilire un tetto massimo… Read More »

Redazione

L’importanza di una Web Agency per un’azienda

Il progresso tecnologico ed economico ha portato a prediligere, sempre più, nuove forme di comunicazione in ogni settore: da quello prettamente informatico a quello aziendale, è difficile prescindere totalmente da un business online che si basi su alcuni parametri da rispettare. Per questo motivo, anche per un’azienda il business online è fondamentale: come migliorare, allora, l’aspetto relativo alle… Read More »

Redazione

Plastica monouso al bando: decisione storica del Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo raccoglie la spinta dell’opinione pubblica e approva in via definitiva una nuova direttiva che, a partire dal 2021, obbligherà gli stati membri a nuove linee guida in materia di plastiche monouso. Addio posate di plastica monouso, stesso destino per cannucce, cotton fioc, piatti e altri contenitori alimentari. Questa direttiva prevede, inoltre, che entro il 2029… Read More »

Redazione