Perchè sono le donne a manifestare maggiore passione verso la lettura dei tarocchi?

L’ignoto suscita negli esseri umani una curiosità talvolta incontenibile a tal punto da indurre alcuni ad usufruire di pratiche esoteriche per esplorare quell’ipotetico mondo parallelo che sfugge all’analisi razionale. In particolare tra coloro che sentono la necessità improcrastinabile di comprendere fino in fondo un problema e individuare efficaci rimedi per risolverlo, esiste chi ritiene che a questo scopo si possa approdare soltanto attraverso i suggerimenti offerti dalla lettura dei tarocchi. Interviene in questi casi la convinzione che le decisioni personali siano influenzate da energie che appartengono ad un universo inaccessibile alla ragione e pertanto il ricorso a strumenti conoscitivi alternativi risulta indispensabile per evitare che si incorra in errori madornali. Ad animare i consulti di cartomanzia sono perlopiù le crisi sentimentali riferibili ad un progetto amoroso che appare destinato al suo definitivo collasso. In questo contesto è la donna che, per natura incline a trovare nella coppia il suo più alto appagamento, manifesta il desiderio di mantenere in vita una relazione anche a costo di interpellare cartomanti. Tale scelta, non di rado motivata da una profonda adesione alle verità restituite da un’interpretazione delle carte, risponde in generale alla volontà della figura femminile di esercitare, in quanto unica depositaria della maternità, il suo ruolo centrale all’interno di una storia d’amore. Gli operatori esoterici rappresenterebbero gli interlocutori giusti per scoprire attraverso la simbologia dei tarocchi ogni attività da compiere per recuperare una serenità coniugale da tempo svanita. L’esigenza di riavvicinare il partner nasce proprio dalla consapevolezza che il percorso fino ad ora con lui condiviso non può essere cestinato, ma va orientato verso la prospettiva di una rinnovata felicità. Al cartomante è dunque demandato il compito di intuire ogni strada che permetta il raggiungimento di questa nobile finalità.

Il boom su internet delle società che veicolano una lettura dei tarocchi al telefono

Oggi chiunque intenda accostarsi al mondo della cartomanzia e richiedere una consulenza esoterica sulla sua vita privata non può che navigare sul web visto che la rete è da anni divenuta la piattaforma pubblicitaria ideale per tutti coloro che hanno bisogno di reperire clienti. Si registra peraltro su internet una presenza massiccia di imprese che forniscono ogni giorno e a qualsiasi ora un’interpretazione delle carte al telefono mentre ridotto risulta il numero dei cartomanti che opera presso studi privati. Il successo riscosso da queste aziende probabilmente dipende dal fatto che l’utente è messo nelle condizioni di acquisire in qualunque momento informazioni utili a spiegare una vicenda amorosa controversa. Non è un caso che in ogni spazio virtuale sia possibile identificare società che, nel promuovere la loro attività esoterica per mezzo di slogan incisivi, promettono la rapida soluzione dei problemi di coppia. In quelle vetrine generaliste che accolgono annunci legati a varie categorie, ad esempio, numerose sono le imprese che pagano perché vengano mostrati messaggi in evidenza o banner ogniqualvolta l’utente orienta la sua ricerca verso la lettura dei tarocchi. Innumerevoli sono poi i link sponsorizzati che emergono nelle prime pagine di Google per pubblicizzare questa tipologia di aziende, ma soprattutto è nei social che le società di cartomanzia telefonica intercettano maggiormente la loro clientela. Dotati ognuno di un profilo informativo, tali soggetti pubblicano quotidianamente post contenenti immagini o video delle loro performance per stimolare gli utenti a scegliere la loro consulenza per risolvere complicate questioni amorose. Risulta quindi innegabile che il fascino esercitato dalle pratiche esoteriche è a tal punto forte da resistere perfino in una società contemporanea che sembrerebbe votata, per il costante progresso scientifico e tecnologico che regala, al dominio della ragione.

Le opinioni dei titolari delle imprese del settore esoterico

Intervistati in alcune televisioni locali i proprietari di cartomantidellasoluzione.com  hanno chiarito che la loro scommessa di puntare sulla lettura telefonica dei tarocchi non nasce da una geniale intuizione, ma dalla consapevolezza che questa antichissima pratica ancora oggi è in grado di coinvolgere un numero elevato di clienti. Hanno aggiunto che l’opportunità fornita all’utente di ascoltare il parere di un cartomante a qualunque ora del giorno rappresenta senza dubbio un elemento seducente che ha contribuito ad accrescere la passione, già vissuta da molti, verso le carte. Ritengono cioè che il contatto telefonico abbia reso più facile il primo approccio alla lettura dei tarocchi da parte di chi si avvicinava timidamente ad una realtà sconosciuta e in buona parte dai media sempre criticata.