Come scegliere un hoverboard

Il giroscopio è un veicolo moderno, estremamente popolare tra i residenti delle megalopoli. Tuttavia, andare in negozio e acquistare il primo modello apparso è una decisione molto frettolosa, irta di gravi lesioni, e quindi la scelta di un hoverboard deve essere presa molto sul serio.

Non è difficile scegliere il modello giusto: tutto ciò che serve è familiarizzare con caratteristiche specifiche e applicarle alle proprie condizioni operative, nonché studiare le varie recensioni degli utenti su Internet, di cui ce ne sono molte, sia positive che negative.

Il principio di funzionamento dell’hoverboard e dei suoi tipi


L’hoverboard è un veicolo compatto progettato per muoversi in ambienti urbani. Il suo funzionamento si basa sul lavoro di un giroscopio, uno speciale dispositivo che traccia la posizione della tavola nello spazio e impedisce al pilota di cadere. Il giroscopio è azionato da motori elettrici installati all’interno e alimentato da batterie compatte.

Tre tipi di questi dispositivi sono i più popolari. Il principio del loro lavoro è identico, ma l’aspetto e le caratteristiche funzionali differiscono:

Hoverboard tradizionale. Una piattaforma con due ruote, il controllo viene effettuato inclinando la carcassa in un senso o nell’altro.

Monowheel è un dispositivo più difficile da utilizzare, che richiede determinate abilità e un corretto equilibrio. C’è solo una ruota e quindi è molto più difficile mantenere l’equilibrio.

Segway: un giroscopio modificato, caratterizzato da grandi dimensioni e che fornisce la presenza di uno speciale poggiapolsi.

Cosa cercare quando si acquista un hoverboard?

Ci sono molti criteri a cui prestare attenzione quando si sceglie un hoverboard e sono direttamente responsabili della sua funzionalità.

  1. La velocità massima dell’hoverboard.

La velocità massima è direttamente influenzata dal tipo e dalla potenza del motore elettrico installato nel cruscotto, nonché dal tipo e dal diametro delle ruote. Nel secondo caso, funzionano le leggi più semplici della fisica: maggiore è il diametro delle ruote motrici, più velocemente il dispositivo può svilupparsi. Pertanto, i segway sono i più veloci: con le loro ruote da 13-15 pollici possono accelerare fino a 20-25 chilometri all’ora.

  • Peso massimo trasportato di un hoverboard

Mostra il peso che il dispositivo può sopportare senza il rischio di guasto e guasto degli attuatori. Quando si sceglie un hoverboard, è necessario concentrarsi sulla capacità di carico del dispositivo.

  • Diametro della ruota

Come già notato, maggiore è il diametro delle ruote, maggiore è la velocità massima sviluppata dal dispositivo. A loro volta, le grandi ruote da 18-20 pollici caratteristiche delle metropolitane ad alta velocità e i grandi modelli Segway rendono questi dispositivi ingombranti e pesanti, annullando il fascino di far funzionare un dispositivo del genere in ambienti urbani.

Hoverboard di gruppo medio, il cui diametro delle ruote è compreso tra 4 e 8 pollici. Tali ruote consentono non solo di guidare su una superficie asfaltata ideale, ma anche di superare piccoli ostacoli.

Hoverboard sovradimensionati dotati di ruote dell’ordine di 7-9 pollici sono un’ottima. Superano facilmente gli ostacoli e salgono persino su un ripido pendio. Il rovescio della moneta sono le grandi dimensioni e il peso del dispositivo, che impone alcune restrizioni quando si opera in condizioni urbane.

  • Potenza del motore elettrico

Ce ne sono due sull’hoverboard, ognuno fa girare una ruota separata. Maggiore è la potenza, più velocemente il dispositivo può svilupparsi e più velocemente viene consumata la carica dalla batteria incorporata. I giroscopi con motori potenti, ma batterie deboli, così come i loro omologhi a bassa potenza con batterie di grande capacità, sono privi di significato: i primi sono in grado di superare la distanza minima con una carica, i secondi, al contrario, viaggeranno per una molto tempo, ma in modo molto lento e noioso.

  • Capacità della batteria

Un parametro che influenza direttamente la durata del viaggio e la possibilità di funzionamento in determinate condizioni. Si misura in ampere: maggiore è la capacità della batteria, maggiore è il numero di ampere che ha e, di conseguenza, maggiore è la durata della batteria. Il contrario della maggiore capacità della batteria è un lungo tempo di ricarica, oltre a un aumento significativo del peso dell’hoverboard.

  • Peso giroscopico

La maggior parte del peso del dispositivo è costituita dai motori elettrici e soprattutto dalle batterie: maggiore è la loro capacità, più pesanti sono nella vita reale. Di conseguenza, il piccolo peso morto del giroscopio probabilmente significherà che le batterie installate avranno una piccola capacità, che influenzerà negativamente le caratteristiche operative del modello.

Come scegliere un hoverboard per un bambino?

Quando si sceglie un hoverboard, è necessario tenere in considerazione le condizioni operative e le caratteristiche fisiche della persona per la quale viene acquistato questo o quel dispositivo. Nel caso di un hoverboard per un bambino, le sue caratteristiche saranno le seguenti:

  • Dimensioni compatte e basso peso morto;
  • Ruote in miniatura con un diametro di 2-4 pollici;
  • Mancanza di una ruota e piattaforme manuali;
  • La velocità massima sviluppata dal dispositivo non è superiore a 8-10 chilometri orari;