Come organizzare una festa a sorpresa per vostra sorella

Le sorelle sono dei punti di riferimento nella vita di chi ha la fortuna di averne una.

Proprio per questo, potrebbe essere una buona idea organizzare una festa a sorpresa per un’occasione speciale (ad esempio per festeggiare il suo compleanno, il suo trasferimento o il suo ritorno a casa dopo un periodo trascorso lontano), magari chiedendo l’aiuto dei suoi amici più cari, per un risultato perfetto.

La cosa importante è non destare sospetti nella festeggiata e curare ogni minimo dettaglio, scegliendo regali personalizzati compleanno, o per qualsiasi altra occasione, così come gli accessori per il party.

I regali

Oltre all’organizzazione della festa, bisogna pensare anche ai regali da donare alla festeggiata. Infatti, è necessario mettersi d’accordo con gli invitati per evitare doppioni, oppure fare un unico regalo collettivo.

In ogni caso, sicuramente alla festeggiata farà piacere ricevere regali personalizzati di compleanno, cioè degli oggetti pensati appositamente per lei e mai banali.

La location e il menu

Non si può organizzare una festa a sorpresa senza pensare a dove farla. In caso di un party, organizzarlo a casa potrebbe essere semplice, specialmente se si abita insieme. Tuttavia, è necessaria la complicità dei genitori o di qualcuno che possa tenere la festeggiata lontano da casa per il tempo necessario ad allestire il tutto.

In alternativa, si può chiedere a qualche amico o parente di ospitare la festa. Questa soluzione è sicuramente la migliore per evitare che la festeggiata possa sospettare qualcosa. La terza opzione è optare per una location esterna, come una sala per le feste oppure un ristorante, un bar, ecc. Sicuramente in questo caso la spesa per l’organizzazione è maggiore, ma non si ha la preoccupazione di dover spostare i mobili, pulire tutto alla fine e quant’altro.

In ogni caso, è fondamentale pensare anche all’allestimento.

Oltre ai regali personalizzati compleanno, si possono scegliere anche degli oggetti per arricchire la location, come poster e palloncini con frasi divertenti o foto, oppure si possono mettere sui tavoli delle immagini della festeggiata stampate o sotto forma di calamita.

Scelta la location, bisogna pensare anche al tipo di cibo da servire, cercando di coniugare i gusti della festeggiata con quelli degli invitati, senza dimenticare eventuali intolleranze alimentari.

Quando organizzare la festa?

Un altro dettaglio importante dell’organizzazione è il giorno perfetto per organizzare la festa. Il suggerimento è quello di creare un gruppo sui social con tutti gli invitati, per cercar di mettere d’accordo più persone possibili. Inoltre, bisogna considerare la ricorrenza.

Se si vuole festeggiare un rientro a casa, per un effetto sorpresa bisognerebbe scegliere il giorno esatto dell’arrivo, così come per il compleanno (o al massimo qualche giorno dopo, ma in questo caso si rischia che la festeggiata possa fare una festa per conto suo prima di quella organizzata a sorpresa).

Le cose cambiano, però, se si ha intenzione di organizzare un party d’addio prima di una partenza o un trasferimento.

In questo caso, la festeggiata potrebbe avere tante cose da fare prima del fatidico giorno, quindi bisogna considerare con attenzione tutti gli impegni e non intralciarli.