Tariffe Iliad Fibra. Le prime ipotesi sul sito specializzato 4Fan.it

Arrivo anticipato per le offerte della fibra Iliad, ecco il dettaglio da non sottovalutare. In queste ore il sito web 4fan.it ha rilanciato diverse indiscrezioni sull’arrivo di Iliad. Pochi minuti fa la redazione del primo sito italiano dedicato a Iliad, in questo post completo ha fatto un po’ il punto sulle possibilità novità della fibra Iliad, in particolare sul fronte prezzi. Quali saranno le tariffe della fibra Iliad?

Che la fibra Iliad sia molto attesa in Italia si sa, ma quanto dobbiamo aspettare perché diventi realtà? Sembra che ci un’anticipazione sulla possibile data di lancio, che è molto vicina. Ecco le ultime indiscrezioni, e perché sono considerate attendibili.

I PASSI AVANTI VERSO IL FISSO ILIAD

Manca poco al lancio della fibra con telefono fisso Iliad: dopo il crescente successo degli ultimi anni dell’operatore francese nel nostro Belpaese, che grazie alle promozioni chiare nel settore mobile ha guadagnato e fidelizzato tanti nuovi clienti, l’azienda di Xavier Niel si sta da tempo muovendo per offrire la connessione a internet da casa.

Gli ultimi rumors, sempre più insistenti, avvicinano temporalmente il lancio del primo piano per la fibra con telefono fisso Iliad: l’ultimo indizio davvero importante in questo senso arriva dal sistema operativo Freebox OS, che gestisce il funzionamento dei router dell’operatore francese.

Il dettaglio che lascia presagire un annuncio prossimo è relativo alla la nuova versione 4.3, che aggiunge ai messaggi in lingua francese quelli in italiano e in inglese.

I DETTAGLI IMPORTANTI SUL LANCIO ILIAD FISSO ANTICIPATO

A primo avviso può sembrare solo un dettaglio, ma va contestualizzato: già nei mesi scorsi infatti il CEO dell’azienda (Thomas Reynaud) aveva parlato di una prossima espansione relativa agli abbonamenti internet fisso in fibra sia in Italia che in Polonia.

Il passaggio avverrebbe attraverso i dispositivi Freebox POP, che includono il router e il Player POP (TV Box su richiesta) per integrare Android TV e Chromecast.

Inoltre da molto tempo l’estate 2021 è prevista come periodo di lancio ufficiale delle attese offerte per avere la compagnia che in Italia è gestita da Benedetto Levi come gestore di internet da casa, fatto già ribadito anche in occasione della conferenza di Iliad Group del 16 marzo 2021. Ma forse il debutto del fisso Iliad è più vicino?

LE ULTIME INDISCREZIONI SULLE SIMBOX

Vi ricordiamo che le reali tempistiche per il lancio ufficiale della connettività in fibra con le relative offerte senza sorprese di Iliad non sono ancora note, in quanto l’azienda vuol essere certa di preservare al massimo il cosiddetto launch-impact dell’operazione.

Ciò che è ormai certo è che le future offerte fisso Iliad saranno sottoscrivibili anche tramite le SIMBOX, oltre che attraverso la rete in Fibra FTTH di Open Fiber, il cui accordo è stato ufficializzato il 7 luglio 2020.

Queste SIMBOX sono già state utilizzate dall’operatore in Italia sin dal lancio, come veri e propri distributori automatici di SIM presenti un po’ dappertutto, sia negli Iliad Store che nei vari Corner dedicati.

Il funzionamento dovrebbe restare lo stesso, con una rapida scansione dei documenti necessari e la registrazione di un breve video per garantire il riconoscimento dell’intestatario. Ovviamente per il lancio della rete fissa Iliad le SIMBOX saranno aggiornate per permettere ai clienti la sottoscrizione delle offerte in fibra, verificando prima la copertura digitando l’indirizzo di casa.

Inoltre dopo l’acquisizione da parte di Iliad di Unieuro, sempre più SIMBOX saranno presenti nei punti vendita della catena, che si presuppone avrà un ruolo importante nella strategia di distribuzione e di lancio del fisso.

Attendiamo i prossimi update ufficiali sul lancio del fisso Iliad per il mese di maggio.