Lingerie sexy: come scegliere i capi migliori

Parlare di seduzione al giorno d’oggi significa, per forza di cose, chiamare in causa la lingerie sexy. Sottovesti, reggiseni e altri capi fanno spesso bella mostra nei cassetti e negli armadi di donne di tutte le età. Dopotutto, parliamoci chiaro, la bellezza della seduzione va ben oltre quello che è scritto sulla carta d’identità ed è un gioco di vedo non vedo, di carisma, di piccoli dettagli.

L’interesse verso il mondo della lingerie sexy è dimostrato anche dal successo di e-commerce come Sexomania.it, uno dei portali che, negli ultimi mesi, ha guadagnato più popolarità online. Detto questo, è il caso di parlare un attimo delle dritte per chi ha voglia di rinnovare la sua biancheria, dando spazio a capi più sensuali.

La biancheria sexy più adatta a chi ha il corpo a forma di clessidra

Il corpo a forma di clessidra è considerato un simbolo di sensualità. Per rendersene conto, basta citare l’esempio di donne dal fascino mediterraneo come Monica Bellucci. Come scegliere la lingerie sexy quando si ha un corpo con queste caratteristiche? Una dritta utile prevede il fatto di focalizzarsi su un capo specifico, ossia la sottoveste.

Questo vero e proprio simbolo della biancheria sexy rappresenta un punto di riferimento utile quando si tratta di valorizzare le curve, da quelle del décolleté fino ai fianchi. Ovviamente in commercio si possono trovare sottovesti con diverse caratteristiche. A seconda delle peculiarità del proprio fisico, ci si può orientare verso capi con il ferretto piuttosto che su soluzioni particolarmente aderenti nella parte bassa del corpo.

Culotte o perizoma: cosa scegliere?

Sono tanti gli interrogativi da porsi nel momento in cui ci si trova a scegliere la lingerie sexy. Uno dei più diffusi riguarda la scelta tra culotte e perizoma. Qual è il migliore tra questi due capi? Premettendo il fatto che non ci sono regole scritte perché nulla come la biancheria intima riguarda gli aspetti più personali di una donna, ricordiamo l’esistenza di alcuni consigli che possono aiutare a vivere i momenti che precedono la passione con più serenità.

Se, per esempio, si prova disagio per via del lato B un po’ abbondante, una buona idea può essere quella di orientarsi verso le culotte. Per evitare di portare a casa un capo che stringe troppo, si può acquistare un prodotto di una taglia in più rispetto a quella che si indossa.

Il reggicalze perfetto

Quando si parla di capi di biancheria intima sensuali, un doveroso cenno deve essere dedicato al reggicalze. Nel momento in cui lo si nomina, si inquadra un alleato della sensualità amato da tempo immemore. Sono tantissime le donne che hanno iniziato a utilizzarlo ispirandosi alle dritte di stile delle nonne.

Come scegliere il migliore? Prima di entrare nel dettaglio della risposta, facciamo presente un luogo comune che lo riguarda, ossia la convinzione che per indossarlo si debbano avere gambe perfettamente snelle. Chiarito questo aspetto, ricordiamo che il principale criterio di scelta del reggicalze è la taglia, che deve essere uguale a quella dei pantaloni.

Un altro dettaglio da non dimenticare riguarda il fatto che, in alcuni modelli, è presente un elastico in vita che, in generale, non è molto apprezzato da chi cerca capi sensuali. Questi sono gli unici punti da tenere presenti nel momento in cui si decide di acquistare un reggicalze. Il consiglio principale è quello di sbizzarrirsi, scegliendo tra modelli di diversi colori e stili.

Baby doll, che passione!

Concludiamo con qualche dritta sul baby doll, altro capo sexy apprezzatissimo. Se si sta rinnovando da zero la propria biancheria intima, lo si può scegliere nei casi in cui si ama la lingeria che non segna sulla pelle o si cerca qualcosa per valorizzare il décolleté.