Consigli per la depilazione dell’inguine in gravidanza

Gravidanza? Ecco come depilarsi nelle parti intime

Che la gravidanza rappresenti un periodo a dir poco speciale, in cui tutti gli ormoni femminili impazziscono e le cose cambiano, non è affatto un segreto. Si tratta, invece, di un fatto ben noto e conosciuto da tutte le donne, eppure ancor oggi ci sono tanti dubbi e vari dilemmi su come sia possibile eseguire la depilazione dell’inguine in gravidanza. Sin da subito si può dire che non c’è assolutamente niente di così difficile come si potrebbe credere a prima vista. Tutt’altro: la depilazione all’inguine durante la gravidanza rappresenta un processo tutto sommato normale. L’unica differenza è che durante la gravidanza i peli diventano più resistenti e la cute stessa, invece, è più sensibile. Tutto questo rende i soliti metodi di depilazione obsoleti e in alcuni casi persino dannosi. Cosa fare, quindi?

Conviene usare il rasoio?

Se vuoi essere sicura di svolgere una depilazione perfetta da tutti i punti di vista, non puoi proprio fare a meno di tutto ciò che riguarda il rasoio. Come idea ti può piacere oppure no, ma al di fuori da ogni dubbio sono tante le donne incinte come Janet Jackson che fanno un ampio utilizzo del rasoio e non se ne pentono. Si tratta del metodo maggiormente consigliato, ma prima bisogna ammorbidire i peli della zona.

Come? Beh, devi solo usare un po’ della classica schiuma maschile da barba, inoltre devi usare delle lamette nuove, quelle ben taglienti, altrimenti rischi solo di farti del male. Potresti prendere in considerazione, per esempio, l’idea di svolgere la depilazione usando quelle tipiche lamette maschili. Questo perché i peli in gravidanza diventano incredibilmente resistenti e non puoi proprio fare a meno di usare i metodi più radicali per svolgere la depilazione.

Non vedi niente? Usa lo specchietto!

Quando il pancione cresce diventa difficile vedere dov’è che ci si depila. A quel punto non si può proprio fare a meno di prendere in considerazione di usare uno specchietto di medie dimensioni per capire esattamente dov’è che si svolge la depilazione. In questo modo potrai vedere bene tutte le operazioni che svolgi, ma almeno inizialmente potresti trovarti anche in una situazione di difficoltà. Il motivo è semplice: operando con l’immagine riflessa nello specchio diventa un po’ difficile completare la depilazione, ma basta prenderci la mano; si tratta solo di una questione di abitudine.

Si può fare la ceretta?

Anche se il rasoio rappresenta sicuramente la migliore soluzione, non ci si può dimenticare nemmeno di tutto ciò che concerne la ceretta. Quest’ultima dev’essere svolta a freddo e prestando molta attenzione a tutti i passaggi. Il calore, infatti, causa la vasodilatazione il che a sua volta potrebbe causare sanguinamenti e danni di vario genere. Per giunta, la vasodilatazione è anche responsabile di tutto ciò che concerne l’aumento di sensibilità. Insomma, di certo non bisogna esagerare con tutto ciò che riguarda il calore perché in questo caso potrebbe portare solo a numerosi danni.

Usare l’epilatore elettrico?

Quando si parla della depilazione all’inguine ci si chiede se valga la pena usare l’epilatore elettrico? La risposta è che si può usare, ma delicatamente, inoltre, vale la pena considerare che può fare anche abbastanza male a causa dell’aumento della sensibilità di questa zona.