Borse Europee non buone e anche Wall Street frena
di Redazione
18/02/2017
Europa contrastata nelle Borse, tutte in negativo anche se moderato. Fa eccezione Milano che segna un timido positivo a +0,16%, più che altro trainata degli energetici mentre le Banche sono ancora in forte difficoltà. In contro tendenza Banca Intesa San Paolo che gira in positivo a +0,27%. Mentre Wall Street frena, anche le Borse europee vanno in negativo, così troviamo Londra a -0,34%, Parigi -0,52%, Francoforte -0,30 e infine Madrid con il -0,43%.
Le Banche italiane, nonostante i 20 Miliardi di aiuti stanziati dal Governo con l’intervento diretto su alcune, non riescono proprio a tirare su la testa, schiacciate dalle sofferenze esagerate. Il problema, realmente, è proprio questo: ottenere la fiducia degli investitori ma come si può ottenerla se i crediti deteriorati sono a simili livelli?
Purtroppo, fino a quando non si riuscirà a risolvere questo grave problema risollevare il comparto bancario sarà impresa impossibile e nemmeno il governo riesce a risolverlo, almeno per ora. In tutto ciò si inseriscono anche le problematiche internazionali che influiscono ancora di più su un’economia debole come quella italiana.
Articolo Precedente
Forex trading online tra strategie consolidate ed informazioni price sensitive
Articolo Successivo
Prada in netto calo sulle performance
Redazione