Le offerte di lavoro più richieste a Milano

By | Marzo 15, 2019
offerte di lavoro milano

Se cerchi un impiego e vuoi vederci chiaro sulle offerte di lavoro Milano, tieniti pronto perché potrai soddisfare la tua curiosità in pochi minuti. E se non sei di Milano ma hai intenzione di trasferirti e cercare lavoro altrove, puoi approfittare e leggere le ultime curiosità sulle professioni più richieste nella città di Milano.

È evidente che buona parte del mercato del lavoro nella città di Milano si concentra sul campo del marketing e della comunicazione. Ciò richiede la necessità di avere professionisti con una formazione mirata dal punto di vista tecnico, teorico e con esperienza sul campo. Vediamo insieme le figure ricercate.

Social Media Manager

È il professionista della comunicazione digitale social, che gestisce strategie digitali con piani editoriali creati su misura per ogni cliente. È un esperto nella comunicazione connessa tra i vari social network come Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter. Il social media manager collabora in azienda grazie alla sua visione innovativa più ampia, riuscendo a percepire dinamiche che spesso sfuggono ad altri professionisti. Nel suo lavoro è necessaria la conoscenza delle piattaforme digital e gestione smart dei social.

Sviluppatore web – Developer Ios e Android

È una figura professionale molto richiesta, che si occupa di creare applicazioni web tramite lo sviluppo del codice di programmazione. Inoltre, ottimizza database attraverso tecniche di programmazione web.

A Napoli, nasce la prima IOS Developer Academy europea dove è possibile studiare e specializzarsi come sviluppatore. Accedere a questa accademia è molto difficile per un processo di selezione meticolosa, come risulta essere accaduto con l’ultima selezione in cui su 1500 iscritti, soltanto 200 sono riusciti ad accedere al corso. Il requisito indispensabile è la conoscenza della lingua inglese.

E-Commerce Specialist

È una figura specializzata nella gestione e conoscenza degli e-commerce, ovvero la nuova modalità di vendita online con tutte le attività associate alla vendita. Con l’incremento degli acquisti on line cresce anche la richiesta di figure esperte nel campo e-commerce. Lo specialist e-commerce si occupa della gestione del canale online, definizione e gestione dei prodotti nel catalogo on line, monitoraggio dello stock ed offerta commerciale, acquisizione nuovi clienti e strategie per aumentare il traffico.

Responsabile etica digitale

È un professionista che si occupa di osservare le dinamiche dell’ambiente digitale nelle interconnessioni stabilite tra utenti, social media e assistenza on line. Osserva e si occupa di stabilire un clima di equilibrio basato sul rispetto e sulle regole che sempre più si concretizzano nell’ambito informatico e della comunicazione digitale.

Guardando oltre al mondo digitale, per chi non ha dimestichezza con l’ambito informatico e preferisce un contatto più ravvicinato con le persone e un lavoro più dinamico, tra le figure più richieste troviamo l’istruttore di zumba e il beach volley coach.

Istruttore di zumba

È un appassionato di sport e ballo che spesso sceglie di conseguire brevetti per l’insegnamento. La zumba, una disciplina ideata da Alberto Perez è un allenamento che miscela passi aerobici con balli caraibici che ha conquistato tutta l’Europa dagli anni Novanta ad oggi. È un’attività dinamica che permette di divertirsi al suon di musica caraibica, sfoggiando in allegria tutine fluorescenti e movimenti latini. Le caratteristiche necessarie ad un istruttore di zumba sono la passione, la forza fisica, il ritmo e l’allegria.

Beach Volley Coach

È un appassionato di beach volley che sceglie una vita fatta di sport tra sudore, mare, sole e costume! Sembra assurdo ma è una figura molto richiesta per coordinare le squadre saltellanti sulla sabbia. Sicuramente un lavoro fatto di duro allenamento quotidiano, ma se fatto con passione anche di divertimento costante.

Ci sono ambiti lavorativi diversi che ti aspettano! Cerca quello più giusto per te!

Un lavoro divertente è un buon punto di partenza per lavorare sereni con soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.