Allarme Calvizia, è possibile evitare il trapianto?

By | Maggio 14, 2018
Allarme Calvizia, è possibile evitare il trapianto?

La perdita dei capelli è un qualcosa che in modo quasi uguale intacca sia l’uomo che la donna. L’allarme calvizia sarebbe alimentato da un fattore estetico, soprattutto se questo sì per manifesta nelle donne. La domanda che vi poniamo in questo nostro articolo è la seguente: è possibile evitare il trapianto?

Cura dei capelli, metodi naturali

Quando si tratta della cura dei capelli molte donne spesso preferiscono ad affidarsi ai metodi naturali. Un esempio pratico per capire quando siamo dicendo spesso rappresentato dalle maschere fai da te. Prima di fare la doccia e quindi lavato i capelli, soprattutto nel periodo primaverile-estivo, al fine di schiarirli e renderli molto più forti solitamente i metodi naturali usati sono due: l’applicazione di camomilla nel capello, oppure la birra bionda. L’utilizzo di queste domande permette di rafforzare il capello ma di schiarirlo di lavaggio il lavaggio.

Come anticipare la perdita dei capelli

Come abbiamo accennato all’inizio di questo nostro articolo la perdita dei capelli spesso è un problema prettamente estetico, sia per quanto riguarda gli uomini che per quanto riguarda le. La domanda spesso la seguente: come anticipare la perdita dei capelli? Uno dei consigli che viene dato solitamente in questi casi riguarda l’assunzione delle pillole di lievito di birra, questa in particolar modo dovrebbero aiutarvi nel rafforzare il cuoio capelluto facendo diminuire così la possibilità di perdita dei capelli. L’utilizzo di queste fiale deve essere fatto in un determinato periodo dell’anno in vista della Bella stagione, quando il bagno a mare tendono a danneggiare in modo significativo i nostri capelli. Questo è inoltre, su consiglio medico ovviamente, possono essere prese anche durante il periodo dell’allattamento.

Trapianto di capelli

Sfuggire alla perdita dei capelli a quanto pare sembra essere un problema consistente… Scatta dunque l’allarme calvizia. A esprimere il proprio parere sulla questione è stato il chirurgo plastico Giulio Basoccu: “Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica basata sul trasferimento di piccoli frammenti di pelle e dei bulbi piliferi, da zone del capo più folte ad altre più diradate: si tratta quindi di follicoli vivi prelevati dallo stesso paziente (trapianto autologo)”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.