Pavimentazione antitrauma per esterni e giardini pubblici

By | Novembre 16, 2018

I parchi giochi e i giardini privati, sono zone esterne dove i pavimenti antitrauma possono fornire un vantaggio per la sicurezza dei bambini. Vediamo alcune loro caratteristiche.

 

Anche se in molti parchi giochi non sono presenti, i pavimenti anti trauma sono un obbligo che la legge italiana richiede. Questi luoghi all’aperto, devono essere a norma e essere conformi nel prevenire conseguenze da trauma da caduta.

In particolare le scuole e i parchi pubblici, oltre a garantire una pavimentazione a prova di trauma, devono essere realizzati con dei materiali che siano atossici ed igienici. Inoltre, le superfici devono essere facilmente pulibili grazie a getti di acqua e prodotti detergenti.

Questa tipologia di pavimentazione è anche chiamata antishock o antiurto, per le sue caratteristiche di assorbimento degli urti. Anche in parchi gioco privati, questa pavimentazione è in grado di fornire una sicurezza a tutti i bambini o adolescenti che vi giocano.

Pavimentazioni per esterne certificate

I pavimenti forniti da Piesse srl, sono realizzati in materiali certificati HIC 1.69. Certificazione, che li rende perfetti per ogni tipo di utilizzo inerente scuole o opere pubbliche. L’alta qualità delle gomme utilizzate, permette a questo tipo di pavimentazione di resistere per molti anni anche se sferzate dagli agenti atmosferici.

In caso di problemi dovuti all’usura o agli agenti atmosferici, è sempre possibile sostituire una o più piastrelle senza grossi problemi. Oltre alla robustezza dei materiali, le caratteristiche antibatteriche e permeabili di questi materiale sono l’ideale per creare un ambiente di gioco ideale per i bambini.

La selezione di prodotti presenti sul catalogo di Piesse srl (si può raggiungere visitando il sito www.piesseweb.it), è tutto incentrato sulla qualità dei prodotti e sulla resistenza delle soluzioni prodotte.

Lunga durata nel tempo

Anche se il costo di installazione di una pavimentazione di questo tipo non è prettamente economica, la qualità del materiali utilizzati permette una lunga durata nel tempo. Anche in parchi giochi molto utilizzati, le installazioni di questa tipologia di pavimenti è in grado di mantenersi in perfette condizioni per molti anni. La manutenzione non è molto complicata, poiché la pulizia può essere fatta mediante acqua corrente e detergenti non aggressivi.

Per acquistare le soluzioni più ideali per i propri bisogni, se non si è in grado ci comprendere cosa si deve acquistare, si può sempre chiedere un preventivo direttamente a Piesse srl. Lo staff presente in azienda, sarà in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie a completare il progetto nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.