F1, Verstappen vince a sorpresa il GP di Spagna

By | Maggio 16, 2016
F1, Verstappen vince a sorpresa il GP di Spagna

La Mercedes e Rosberg hanno interrotto la striscia vincente di vittorie in F1 e nel peggiore dei modi. Il GP di Barcellona è stato caratterizzato dall’autoeliminazione di Hamilton e Rosberg al primo giro, dopo una partenza strepitosa in cui le due Mercedes dominavano la gara, ma ha regalato una grande emozione a Max Verstappen, il 18ene olandese alla sua prima gara con la Red Bull dopo lo scambio con Kvyat. La Ferrari con Raikkonen e Vettel è da podio, rispettivamente secondo e terzo.

Male Ricciardo, anzi, sfortunato visto che ha bucato nel finale del GP di F1 di Spagna. Verstappen ha vissuto un weekend veramente indimenticabile, tanto da cogliere al volo l’opportunità e classificandosi come il primo vincitore più giovane di un GP di F1. I veri sconfitti sono le Mercedes ,costrette al ritiro dopo unamanciata di curve, tutto perché Hamilton ha istintivamente tagliato sull’erba per sorpassare il compagno di squadra in testa, perdendo il controllo e andandogli a sbattere in pieno, portando entrambe le macchine fuori pista e fuori gara.

Male anche Alonso, costretto a fermare la sua McLaren a bordo pista, non raccogliendo manco un punto. La F1 è così: un giorno sei sul tetto del mondo, poi invece cadi dal piedistallo e arriva un pilota giovane che vince e i grandi che si ritirano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.