X
    Categories: Salute

Come stimolare la giusta ricrescita dei capelli e renderli di nuovo forti e nutriti

Stimolare la giusta ricrescita dei capelli è possibile e si possono andare a rendere nuovamente fluenti e folti in poco tempo.

Spesso durante la routine quotidiana si fanno delle azioni che non agevolano il benessere dei capelli, che con l’andare del tempo così possono rovinarsi irrimediabilmente e costringere all’uso di parrucche e topper donna.

Facendo attenzione e dedicando ai propri capelli la giusta attenzione e cura è possibile riuscire a farli crescere maggiormente e al contempo si potranno mantenere sani e belli a lungo.

Ma come ottenere questo risultato? Lo puoi ottenere seguendo alcune regole semplici da seguire che miglioreranno in tempi brevi lo stato dei capelli.

Il giusto integratore per i capelli

Il primo passo è assumere un integratore alimentare dedicato alla crescita dei capelli. Tra i migliori prodotti ci sono gli integratori alimentari che contengono L-cistina, zinco e vitamina B6.

Seguendo l’intero trattamento è possibile andare a contribuire la normale crescita dei capelli, si possono proteggere dai danni causati dallo stress ossidativo.

Inoltre, si fornisce al capello tutto ciò di cui ha bisogno grazie alla L-cistina un amminoacido solforato che deriva dalla cisteina una componente essenziale per rendere i capelli forti e vitali.

Balsamo: un prodotto essenziale

Un prodotto essenziale è sicuramente il balsamo. Il balsamo è un prodotto ideale per riuscire a favorire il benessere dei capelli, l’idratazione e anche per renderli più morbidi al tatto dopo aver fatto lo shampoo.

Usare il balsamo in modo corretto è molto importante soprattutto nei mesi invernali. Inoltre, se si hanno i capelli fragili è bene andare ad applicarlo sulle lunghezze fino alle punte per riuscire a reidratare la fibra capillare e prevenire l’eventuale rottura di queste.

Usa bene la spazzola

Una soluzione che bisogna adottare nel caso in cui si abbiano dei problemi con un’eccessiva caduta dei capelli, e questi risultino essere troppo fragili, è quella di fare attenzione al tipo di spazzola che si usa e anche a come la si utilizza.

La spazzola deve essere utilizzata con calma sui capelli e soprattutto non si devono mai pettinare in modo troppo violento. Altrimenti questi si spezzano e poi ricrescono difficilmente.

Se ci sono dei nodi e i capelli fanno resistenza al passaggio della spazzola, bisogna prendere il balsamo oppure l’olio per capelli al fine di districarli prima di pettinarli. Dopo aver sciolto i nodi e pettinati i capelli con una spazzola morbida si potranno vedere come sono morbidi e lucenti senza danneggiarli.

Fai almeno una maschera a settimana

Devi fare almeno una maschera a settimana per riuscire ad accelerare la crescita dei capelli. Ci sono diverse maschere in commercio che sono studiate appositamente per andare a proteggere i capelli dallo stiraggio o dal phone.

Inoltre, facendo una maschera a settimana, valutando dei prodotti ricchi di elementi nutritivi oppure a base di cheratina è possibile agevolare la crescita del capello.

Non bisogna assolutamente dimenticare poi di massaggiare con cura il cuoio capelluto andando così a rimuovere al meglio le cellule morte facendo crescere poi i capelli più forti.

Non stressare i capelli


Infine, per agevolare la crescita del capello è necessario utilizzare dei prodotti studiati per mantenere la cute il più sana possibile.

Il consiglio è di non andare a stressare assolutamente i capelli con tinte, mèche, stiramenti e tutti quei trattamenti che possono andare a svuotare il capello, rendendolo molto fragile, poco naturale, e soprattutto stressato e facile alla rottura.

Non bisogna assolutamente quindi stressare eccessivamente i capelli per poterli vedere ritornare belli, luminosi in pochissimo tempo. E soprattutto, se non si fanno dei trattamenti dannosi torneranno a crescere al meglio!

Redazione:
Articoli correlati