X

Il Festival della Cultura Creativa in arrivo in tutta Italia

Il Festival della Cultura Creativa in arrivo in tutta Italia

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con il Festival della Cultura Creativa, evento promosso dall’Abi e dalle banche per avvicinare alla cultura e soprattutto alla lettura i ragazzi tra 6 e 13 anni, grazie a laboratori, iniziative ed eventi nel mondo dell’arte, del teatro, della musica, delle tecnologie digitali e molto altro, in ben 50 città italiane. Questa manifestazione ha coinvolto ben oltre 15 mila bambini l’anno passato e si svolgerà nella settimana che va dal 2 all’8 maggio.

Durante il Festival della Cultura Creativa, i ragazzi avranno il piacere e il modo di sfogare la loro creatività conoscendo meglio anche i luoghi dove vivono. La terza edizione della manifestazione vede come titolo “Abitare Sottosopra-Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”. Scopo dell’iniziativa è invitare bambini e ragazzi a conoscere ed approfondire il concetto di casa, ovviamente con il piccolo aiuto di operatori specializzati. Conosceranno vari modi di vivere la casa e come ci si mette in relazione con ciò che ci circonda. A questo tema è stato dedicato addirittura un libro, pubblicato da Carthusia: le autrici sono Valeria Petrone e Sabina Colloredo.

Ma le novità del Festival della Cultura Creativa non sono finite: i giovanissimi saranno priorità assoluta, tanto che dal 1 maggio, sul canale Rai Yo Yo sarà bandita la pubblicità.

Redazione:
Articoli correlati