Youtube permette di caricare video in diretta a 360 gradi

By | Aprile 19, 2016
Youtube permette di caricare video in diretta a 360 gradi

Arriva l’ultima novità da Youtube per il caricamento online dei video in diretta a 360 gradi , per la gioia degli appassionati sarà possibile farlo, come annunciato da Neal Mohan , il Chief product officer dell’azienda. Il sistema audio dei video caricati è stato definito come spazione per via della qualità dei video on demand.

I musicisti e artisti da tutto il mondo avranno la possibilità di raggiungere i loro fan in video diretta streaming di ottima qualità. In teoria basterebbe usare il proprio dispositivo Android o visori come Cardboard di Google oppure Gear Vr. Si lancierà per la prima volta nell’occasione del Festival Musicale di Coachella in California che si tiene tutti gli anni intorno il 23 e il 24 Aprile. In questa occasione sarà possibile seguire su Youtube la diretta streaming del festival grazie ai video a 360 gradi.

Però la cosa che più incuriosisce delle dirette video a 360 gradi è l’audio spaziale come deffinito da Neal Mohan che scrive sul blog aziendale: “…..visione di un concerto a 360 gradi può dare un’esperienza coinvolgente senza pari, l’audio spaziale consente di ascoltare come nella vita reale, dove la profondità, la distanza e l’intensità giocano tutti un ruolo….” .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.