Whatsapp cambia ancora, ecco le novità

By | Maggio 17, 2016
Whatsapp cambia ancora, ecco le novità

Whatsapp cambia per l’ennesima volta, e lo fa per un valido quanto buonissimo motivo. Il tutto è a causa dei suoi maggiori competitor, Telegram in primis, stanno troppo alle calcagna dell’app di messaggistica più scaricata a livello mondiale. Telegram in particolare ha veramente tante similitudini con Whatsapp (e per alcuni è pure più efficiente), tanto da insidiare in continuazione il primato dell’icona verde del telefono. Il colosso comprato da Facebook e consacratosi così leader per numeri e fama deve essere sempre aggiornato.

Sostanzialmente sono due le novità fondamentali che gli utenti troveranno nell’ultimo aggiornamento che comparirà al massimo tra qualche settimana e sarà possibile scaricare nei vari app store. Prima novità: i messaggi diventeranno selezionabili e commentabili. Finalmente l’opzione permetterà ordine soprattutto nei gruppi, dove anarchia e confusione regnano sovrani (specie in quelli numerosi). Sarà quindi possibile rispondere al messaggio come se si rispondesse a un tweet, basta cliccarci sopra e fare un tap sull’opzione Rispondi.

Altra novità è la videochiamata. Gli sviluppatori si stanno impegnando al massimo per poter inserire in questa versione la fatidica videochiamata via Whatsapp, ma i risultati non sono quelli sperati Si dovrà probabilmente attendere questa rivoluzionaria novità, ma è nella lista di cose da fare per rendere la app alla pari di Skype e di Facebook Messenger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.