Visitare i dintorni di Venezia: con le auto a noleggio è ancora più semplice

By | Maggio 12, 2018

Tutti i turisti che si recano in Italia decidono di andare a visitare Venezia, una delle città più belle dello stivale. Molti turisti decidono anche di visitare le bellezze che stanno intorno alla città lagunare noleggiando un’auto e spingendosi nella Riviera del Brenta o visitando anche la vicina Treviso. Ecco dunque che ci si può rivolgere ad un noleggio auto Venezia che mette a disposizione una vasta scelta di automobili per scoprire tutte le bellezze della provincia e oltre.

Venezia: visitare il casinò Venier e il Palazzo Ducale

Il Casino Venier era ed è tuttora uno dei più affascinanti casinò che si trovano in città. Dal 1987 è qui situata l’associazione culturale italo francese Alliance Française. La sede si trova fra Rialto e San Marco, nel mezzanino di un edificio che non va nell’occhio e da fuori non si può per nulla immaginare cosa davvero ci sia custodito all’interno.

Emblema di Venezia? Sicuramente Piazza San Marco, fatta da due colonne del loggiato superiore del palazzo di colore rosa, mentre tutte le altre hanno un colore biancastro. Un particolare di gran lunga evidente di giorno, anche se pare che in Piazza San Marco pochi se ne accorgano davvero, in particolare, tutti si domandano sul perché. La storia è particolare perché in quel punto il Doge ai posizionava per annunciare le sentenze di morte e per il processo il patibolo si metteva proprio tra quelle due colonne, di fronte alla Torre dell’Orologio. In questo modo il condannato andava a vedere l’ora esatta della sua fine.

Le bellezze della terraferma

Come detto, oltre alla città lagunare la provincia di Venezia presenta una serie di attrazioni come le Ville della Riviera del Brenta, che possono essere agevolmente visitate con un’auto a noleggio e le spiagge vicine.

A differenza della città di Venezia, il Lido di Venezia è percorribile in automobile ed è una incantevole isola balneare. Per gli amanti del mare, a pochi km di distanza c’ anche il Lido di Jesolo, località della provincia di Venezia, facilmente raggiungibile in auto dai turisti che risiedono a Venezia o nella vicina Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.