Usare il detersivo per lavastoviglie in pastiglie

By | Febbraio 23, 2019
pastiglie per lavastoviglie

Pastiglie per lavastoviglie

Tutti noi oramai utilizziamo in casa la lavastoviglie, un ottimo elettrodomestico che ci consente di avare piatti e stoviglie pulite senza muovere un dito.

Infatti sappiamo quanto tempo si può risparmiare se i piatti sono lavati in lavastoviglie, tempo che possiamo dedicare ad altro, magari a qualche nostro hobby, a leggere, a incontrare gli amici e così via.

Anche nei luoghi di lavoro come mense, cucine aziendali, ma anche bar, esercizi ristorativi, e così via, si usa la lavastoviglie professionale per lavare i piatti.

Per lavare al meglio tutte le stoviglie servirà quindi un apposito detersivo per lavastoviglie. Un tempo era in polvere, oggi invece si trova in pastiglie, che vanno messe in un apposito contenitore che si trova sul coperchio della stessa lavastoviglie nell’interno.

Qui si versa anche il brillantante se lo si utilizza, e questo è un prodotto liquido che serve per togliere il calcare che l’acqua lascia sulle stoviglie.

Ci sono diverse tipologie di pastiglie di detersivo per lavastoviglie, di tante marche diverse, ma in particolare si differenziano in due categorie fondamentali, quelle all in one e quelle solo di detersivo.

Quelle all in one si utilizzano da sole, senza bisogno di aggiungere brillantante o sale per lavastoviglie, in quanto lo hanno già al loro interno.

Sono pratiche soluzioni di lavaggio, che unificano in un solo tab, ovvero una sola pastiglia monodose, tutti i detergenti che servono per una perfetta pulizia di stoviglie e della stessa lavastoviglie.

Quelle invece solo di detersivo, devono essere usate in concomitanza col brillantante e col sale per la lavastoviglie, da inserire nella macchina prima del lavaggio.

La macchina emette di solito un segnale luminoso quando manca uno o l’altro dei detergenti, così possiamo sapere quando è il momento di inserirli di nuovo.

Detersivo per lavastoviglie professionale

Per lavare i piatti in modo professionale, si deve utilizzare un detersivo per lavastoviglie professionale, ovvero adatto a macchinari che lavano piatti in grande quantità.

Di solito si utilizzano delle pastiglie di detersivo per lavastoviglie igienizzante e ad azione antibatterica oltre a eliminare sporco e odori, dato che si utilizza in luoghi come mense, ristoranti, ospedali, scuole, dove le stoviglie sono utilizzate da tantissime persone, e quindi possono essere veicolo di germi e batteri se non sono pulite bene.

Inoltre si trova un brillantante per avere stoviglie brillanti e senza aloni e che previene la corrosione di articoli delicati come i bicchieri.

Per inquinare meno l’ambiente oggi sul mercato ci sono anche per la lavastoviglie professionale delle pastiglie all in one ecologiche, che sono realizzate con ingredienti di origine vegetale.

Si possono utilizzare anche in casa, e servono come detergente, brillantante e sale.

Brillantante per lavastoviglie

Il brillantante per lavastoviglie è un liquido che serve a togliere il calcare e gli aloni lasciati dall’acqua dopo il lavaggio, favorisce una veloce asciugatura e toglie il calcare anche dalla macchina lavastoviglie.

Inoltre le stoviglie risultano splendenti e senza aloni dopo il lavaggio.

Molte pastiglie di detersivo per lavastoviglie contengono già il brillantante al loro interno, e sono le pastiglie all in one, quindi in questo caso non serve metterlo. Serve se invece acquistiamo delle normali pastiglie di detersivo, in questo caso si dovrà acquistare anche il brillantate e il sale per la lavastoviglie.

Il detersivo per lavastoviglie si trova in vendita nei negozi di prodotti per la casa, nei supermercati, e anche nei portali e commerce di vendita di prodotti da ufficio e lavoro, poichè la lavastoviglie si utilizza anche in ambito lavorativo.

Acquistare i giusti prodotti, e sapere dosare correttamente ci permette di aver stoviglie sempre molto pulite e brillanti, e mantenere la macchina in perfetto stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.