Una Vita: arriva il primo bacio saffico della soap

By | aprile 5, 2017
soap una vita bacio saffico

La soap opera spagnola Una Vita sarà caratterizzata nelle prossime puntate spagnole da un ribaltamento della trama destinato a far discutere. Non è la prima volta che questo prodotto televisivo targato Aurora Guerra tiri fuori le unghie per far emergere tematiche inedite per una soap opera. Come nel caso di Claudio, il marito ambiguo di Leonor, la cui omosessualità latente finì per emarginarlo dal quartiere.

In merito a quelle puntate il pubblico ne apprezzò il modo con cui venne trattato l’argomento e cioè seguendo le percezioni e i punti di vista dell’epoca in cui il format è ambientato. Del resto la tv spagnola è avvezza ad introdurre nei suoi racconti televisivi storie provenienti dal mondo LGBT anche sconfinando i limiti imposti dai generi televisivi, come nel caso della soap opera Bandolera (in Italia conosciuta con il nome di Cuore Ribelle), laddove il Capitano Roca perdeva la testa per il figlio di un nobile scatenando l’ira del suo lignaggio.

Ebbene secondo alcune indiscrezioni la tematica saffica sta per arrivare anche ad Una Vita, dato che uno dei personaggi più amati ma anche odiati scoprirà di amare un’altra donna. Stiamo parlando di Cayetana la quale si innamorerà di Teresa, con la quale sarà protagonista di una bollente storia d’amore per poi scoprire di essere vittima dell’inganno della giovane la quale ha voluto così vendicarsi per l’oltraggio subito nel suo passato.

Il pubblico spagnolo ha accolto con entusiasmo questa virata della trama anche per una questione di retaggio culturale e per una visione del mondo molto più aperta e tollerante. A tal proposito il web si chiede in che modo verrà affrontata la questione in Italia, considerando che il bacio tra due donne è visto ancora come un tabù a differenza di quello tra due uomini sdoganato dal Trono Gay di Uomini e Donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *