Tempo di vacanze, pensa anche all’assicurazione viaggio

By | luglio 9, 2017

Molte persone si stanno accingendo a partire per le vacanze o, quantomeno, si stanno già organizzando per farlo. I più programmati si sono preparati una lista delle cose da preparare e portare per evitare di trovarsi senza nella località di vacanza scelta. Molti staranno in località non troppo distanti da casa ma continuano ad affascinare anche i lunghi viaggi verso mete esotiche o, sempre classiche, le Capitali Europee o città oltre oceano, gli Stati Uniti, il Sud America, Rio oppure le mete calcate dagli antichi Incas, con le rovine del profondo Peru’ o ancora, gettonatissima, Cuba.

Le cronache anche recenti, però, insegnano che quando si parte non si sa mai esattamente cosa ci aspetta, le sorprese cui andiamo incontro, gli imprevisti, tutto ciò che è legato al Viaggio e alla permanenza in un posto non conosciuto. Per questo esistono le assicurazioni Viaggio che coprono tutti i principali imprevisti che, statisticamente, si verificano nel corso del viaggio e della vacanza, ivi compreso lo smarrimento dei bagagli, le spese impreviste per vari motivi, anche i motivi di salute e gli eventuali malaugurati incidenti con assistenza medica e tutto quanto occorre in simili evenienze.

Il turista organizzato e previdente non manca di scrivere nell’elenco delle cose da preparare anche una polizza viaggio, che peraltro ha un costo molto contenuto che infine non incide sul costo della vacanza ma che fornisce molta tranquillità e serenità in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *