Spread in salita, Borsa debole a Milano ma anche quelle Europee non brillano affatto

By | marzo 7, 2017
borsa Milano oggi, lo spread

Piazza Affari debole nella seduta odierna, trascinata al basso dai Bancari che vengono a loro volta trascinati in rosso dalle performance negative di Deutsche Bank. Solo la settimana scorsa i titoli bancari hanno registrato significativi progressi nei risultati settimanali che hanno oscillato tra il 12 e il 14% ma la settimana entrante è iniziata per niente bene.

La Borsa di Milano ha segnato un negativo di 0,46%, ma anche le altre Borse oggi hanno sofferto, con Londra Ftse100 a -0,32, Dax di Francoforte a -0,39, Cac40 Parigi a -0,43% e anche Tokio stamane ha chiuso in negativo a -0,46% e con lo Yen in rialzo, a fronte dei dati cinesi che vengono stimati al ribasso e la minaccia rappresentata dai test missilistici Nord Coreani con gli ultimi 4 missili che sono caduti nelle acque del Mar del Giappone, a duecento miglia dalle coste nipponiche.

Ancora debole l’Euro contro il dollaro che contro una seduta di venerdì in cui il valore era fissato a 1,0615, nella seduta odierna ha chiuso le contrattazioni a 1,0601. In lieve flessione anche la quotazione dell’Oro e quella del Petrolio, anche e soprattutto per l’incremento di produzione negli USA. Lo Spread è a livello 174, distante dagli allarmanti livelli prossimi o superiori a 200 di tempi recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *