Radiohead, ieri il lancio del loro ultimo album

By | Maggio 9, 2016
Radiohead, ieri il lancio del loro ultimo album

Abbiamo lasciato i lettori col fiato sospeso per la sparizione social dei Radiohead, il gruppo britannico capitanato da Thom Yorke, che fuggiva da tutti i social. Spariti. Ora si ha la certezza che si è trattata di pura e semplice strategia, in quanto è appena uscito l’album A Moon Shaped Pool. I Radiohead hanno fatto parlare molto in questi giorni, visto la loro repentina scomparsa dai social e dal web in generale, ma tutta pura strategia per promuovere il loro ultimo lavoro.

E’ assodato che se si parla del gruppo, dice un sinonimo di alternativi, perché in un mondo dove il normale è apparire a tutti i costi, l’inusuale è sparire da tutto e da tutti in occasione del lancio del nuovo album.  Kid A è stato lanciato grazie a delle clip di 30 secondi, ed è schizzato ai vertici delle classifiche in Gran Bretagna e USA; In Rainbows è stato distribuito con due mesi di anticipo rispetto all’uscita nei negozi, lanciando il pay what you want, paga ciò che vuoi. Anche qui, successo pieno.

E che dire dell’album solista di Thom Yorke, Tomorrow’s Modern Boxes, pubblicato come download attraverso il celebre BitTorrent, il sistema di condivisione file con cui si scaricano film e musica? Nulla da fare, al genio e  alla fantasia dei Radiohead nessuno può stare dietro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.