Qatar Airways sta per acquisire il 49% di Meridiana ma solo con un forte ridimensionamento del personale

By | Aprile 28, 2016

Il Ceo di Qatar Airways, Akbar al Baker, ha dichiarato che non firmerà nulla se non si concluderà con successo un accordo. Il riferimento è alla condizione di un taglio netto al personale attualmente in carico alla compagnia Meridiana. Sono in corso trattative tra le parti sociali e i vertici di Meridiana per trovare un accordo su questi temi, alla presenza del Ministro dei Trasporti Del Rio.

L’acquisizione del 49% di Meridiana da parte di Qatar Airways può costituire il salvataggio della compagnia che non naviga in buone acque ma i sacrifici e l’allontanamento di un certo numero di dipendenti ritenuti in esubero è comunque uno scotto pesante da pagare per la sopravvivenza del vettore e di coloro che resteranno al lavoro.

Occorre ricordare che per la stessa strada era passata anche l’Alitalia, che ha visto entrare nell’azionariato Etihad, altra compagnia araba che ha consentitola sopravvivenza della nostra compagnia di bandiera. L’unica speranza, a questo punto, è che gli esuberi in Meridiana siano i minori possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.