Pronostici Calcio Champions League 2016-2017 ultimo turno gironi

By | Novembre 28, 2016
pronostici calcio Champions

Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre del 2016 si disputerà l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League 2016-2017, con tanti Pronostici Calcio che sembrano alquanto scontati, mentre per altri match il pronostico è alquanto incerto in virtù della situazione di classifica e dei valori in campo.

Per quel che riguarda le squadre italiane, le due partite da seguire saranno, per il Gruppo B, Benfica-Napoli, e Juventus-Dinamo Zagabria per il Gruppo H. Nel dettaglio, la partita di calcio Benfica-Napoli si disputerà dalle ore 20,45 di martedì 6 dicembre del 2016 all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica, mentre Juventus-Dinamo Zagabria si disputerà il giorno dopo dalla stessa ora allo Juventus Stadium di Torino.

Dando uno sguardo alle classifiche dei Gruppi della Champions League 2016-2017 dopo cinque giornate disputate, il Napoli in trasferta contro il Benfica dovrà almeno pareggiare per avere la certezza di accedere agli ottavi di finale della massima competizione calcistica europea per club.

Diverso è invece il discorso per la Juventus che, seppur in difficoltà a causa dei tanti infortuni, specie in difesa, ha già conquistato dopo cinque turni l’accesso agli ottavi di finale della Champions League 2016-2017. E battendo a Torino la Dinamo Zagabria sarebbe pure certa del passaggio del girone come prima in classifica nel Gruppo H.

Tra le partite del quinto turno dal pronostico incerto spiccano Lione-Siviglia, nello stesso girone della Juventus, ma anche Bayern-Atletico Madrid e Real Madrid-Borussia Dortmund. Alcune di queste partite interessano proprio la Juventus che, in caso di chiusura del gruppo al primo posto, potrebbe poi incontrare agli ottavi di finale squadre temibili come il Manchester City e addirittura di nuovo il Bayern Monaco che l’anno scorso, con in panchina Guardiola, eliminò agli ottavi proprio i bianconeri guidati dal mister Massimiliano Allegri.

Sono invece già certe del primo posto nel girone, dopo cinque turni della fase a gironi della Champions League 2016-2017, il Barcellona con 12 punti in cinque partite, l’Atletico Madrid di Simeone addirittura a punteggio pieno con 15 punti ed un solo gol subito, il Monaco con 11 punti in cinque partite, ed il Leicester del mister Claudio Ranieri con 13 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.