Prada in netto calo sulle performance

By | Febbraio 14, 2017
Prada Milano borsa

In Brand italiano che, insieme a molti altri tiene alta la bandiera dell’alta moda italiana nel mondo, sta registrando delle difficoltà di mercato, soprattutto sulle vendite retail. I risultati di ricavo relativi allo scorso anno, evidenziano come questo si sia fermato alla ragguardevole somma di 3184 milioni di Euro, e scusate se è poco, ma con una contrazione dei ricavi pari al 10% sul corrente.

Questo va valutato, però, nell’ottica di una ripresa nell’ultimo trimestre che fa ben sperare per i risultati dell’anno corrente. Il risultato, fanno sapere dalla governante della Casa di moda, sono in linea con i risultati attesi. In contro tendenza rispetto ai mercati Europei e Americano, il mercato asiatico dove Macao e Hong Kong hanno fermato la contrazione degli acquisti di Casa Prada e consentono una decisa ripresa del mercato cinese.

Questo è, ovviamente, una buona notizia per Prada. Come detto, il mercato del retail è calato del 13% mentre l’ingrosso aumenta del 14% e le licenze incassano a loro volta un incremento del 3%. Sono dati che se visti soltanto nell’ottica del calo generale del mercato possono allarmare ma se visti nei dati disgregati disegna tutto un altro quadro dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.