Category Archives: Pianeta mamma

Risparmiare sui libri scolastici? Ti spiego come fare!

Tutti i genitori, ma anche i ragazzi che frequentano l’università, si saranno chiesti più volte come fare a risparmiare sui libri scolastici. Bisogna acquistare i libri di testo usati? Potrebbe essere un’idea, ma i professori potrebbero avere da ridire o studiare su pagine già sottolineate potrebbe essere complicato. Allora si possono acquistare i libri scontati con le promozioni… Read More »

I pericoli in casa per i bambini

I bambini sono specialisti nel riuscire a trovare le situazioni di pericolo esistenti anche e soprattutto in casa. Le statistiche dicono che sono in aumento gli incidenti domestici che coinvolgono i bambini. Occorre conoscere quali sono le principali cause di incidente e mettere in atto misure di prevenzione anche se nessuno può ragionevolmente garantire che non succederà nulla.… Read More »

Festicciola con i bambini? La musica non deve mancare

I bambini amano la musica, per questo se abbiamo deciso di organizzare una festicciola per i bambini dobbiamo sapere come animarla coinvolgendoli. Le note e le parole di una canzone sono l’anima di una festa, e fra baby dance e altri tipi di giochi, abbiamo una vasta scelta per far scatenare i più piccoli. Molti sono i giochi… Read More »

I benefici della musica sui bambini

Quando diventiamo genitori impariamo a guardare il mondo con l’innocenza dei nostri piccoli. In virtù di quanto appena detto, nel momento in cui i bambini ridono si divertono lo facciamo anche noi: e quando nei primi anni di vita si scatenano spensierati sulle note musicali di una canzone che tanto piace a loro, il nostro cuore si riempie… Read More »

I migliori regali per la mamma

Se si è alla ricerca dell’idea giusta per decidere cosa regalare alla mamma per Natale, qui si potranno trovare diverse idee, tutte belle e originali. Si sa che quando si avvicina questo specifico periodo dell’anno, tutti vanno alla ricerca di nuove idee e di spunti utili per fare dei regali che sappiano stupire e che non siano sempre… Read More »

Arriva un fratellino: come fare?

L’arrivo di un fratellino o sorellina in famiglia è un evento più che lieto ma per il bambino che vede arrivare “un rivale” non è una situazione facile da affrontare. Si generano gelosie, il bambino può vivere una sensazione di “messa in secondo piano”, di emarginazione anche se non è affatto cosi. U genitori hanno un ruolo importantissimo… Read More »