Pergolato in legno: caratteristiche e punti di forza

By | Luglio 10, 2019
Pergolato in legno

Quanto è bello godersi le belle stagioni stando comodamente seduti all’ombra del pergolato? Si tratta di una delle costruzioni più amate dagli italiani, disponibili in tante versioni, dimensioni e stili. Tra i modelli più acquistati e installati c’è senza dubbio il pergolato in legno: un’opera dal fascino senza tempo che regala calore e un tocco rustico ad ogni tipo di abitazione. Vediamone insieme caratteristiche e punti di forza, tra cui la grande resistenza nel tempo e la minima manutenzione necessaria da parte del cliente.

Caratteristiche e dimensioni

Di primaria importanza è la distinzione tra tettoia e pergolato. Nel primo caso infatti si tratta di un’opera destinata a coprire porte e finestre, mentre per pergolato si intende una costruzione spesso su tre lati che consente il passaggio e la sosta al di sotto essa di persone. Non a caso infatti il pergolato si trova spesso in giardini, terrazze e balconi.

In provincia di Parma la sapienza artigiana de Il Bersò consente di realizzare pergolati in legno su misura che aderiscano alle diverse necessità dei clienti. In particolare:

  • dimensioni;
  • colori;

Il pergolato deve infatti inserirsi in maniera armoniosa all’interno dell’abitazione, senza stravolgerne lo stile, architettura e design.

I punti di forza

Quando si sceglie di installare un pergolato in legno, occorre fare alcune valutazioni preliminari, ad esempio il posizionamento e lo stile da adottare. Gli addetti de Il Bersò assistono il cliente fin dal primo incontro, consigliando la soluzione ideale e seguendo il progetto dall’inizio alla fine, senza contare l’assistenza post vendita.

Quali sono i punti di forza di un pergolato in legno Il Bersò? Per citarne alcuni:

  • progettazione e realizzazione su misura;
  • materiali ecologici e biocompatibili;
  • resistenza nel tempo.

L’attenzione all’ambiente è uno dei punti di forza dell’azienda parmense: vengono infatti utilizzati legni provenienti da zone inserite in programmi di riforestazione. La grande resistenza delle opere realizzate consente una minima manutenzione da parte dell’utente. Nella maggior parte dei casi infatti dovrà essere effettuata una verniciatura delle sole parti esposte al sole, mentre il soffitto il legno è garantito nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.