Nintendo NX: le prime indiscrezioni e la data di presentazione

By | Ottobre 7, 2016
nintendo-nx-le-prime-indiscrezioni-e-la-data-di-presentazione

La Nintendo NX è attesissima e molte sono le voci sulla sua uscita e delle sue caratteristiche. La nuova consolle della Nintendo dovrebbe essere presentato il prossimo 21 ottobre 2016, quando si terrà l’incontro evento Nintendo Direct, come riportato dal noto sito Squishturtle.

Per gli amanti del genere la Nintendo NX desta una grandissima curiosità. In questi giorni sono uscite le prime indiscrezioni che affermerebbero che la nuova consolle sia ibrida.
A far trapelare questo rumor e il famosissimo e seguitissimo Youtuber americano boogie2988, che durante la conferenza alla convention Retropalooza 2016 ha dichiarato di aver parlato con un ingegnere della Ubisoft, che ha provato in anteprima la Nintendo NX.

Boogie2988 ha detto:

Il concept scelto è molto bello perché puoi giocare, vediamo… ad Assassin’s Creed mentre sei a casa, poi staccare la console e portarla in giro per continuare la partita. E quando rientri, infine, colleghi nuovamente la console e torni a giocare

Le voci della versione ibrida della Nintendo NX circolano già da tempo, ma per ora dalla casa madre nessuna conferma o smentita su questa ipotesi.
Stando a voci di corridoio, inoltre, la Nintendo NX dovrebbe essere disponibili negli store e sulle piattaforme online da marzo 2017.

Anche per il Nintendo Direct ancora non ci sono conferme ufficiali da parte della azienda, anche se i comportamenti degli anni passati fanno pensare a tutti ad una grande reunion proprio per la presentazione della Nintendo NX. Il Direct, negli anni passati, è stato organizzato proprio per le nuove presentazioni ufficiali della casa di produzione. Nel 2011, ad esempio, il Direct fu organizzato per far conoscere al mondo Mario Kart 7, mentre nel 2014 fu presentata la Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.