Natale, è boom dei panettoni soprattutto artigianali

By | Dicembre 25, 2016
panettoni Natale

Un ritorno alle tradizioni, questo è ciò che rappresenta il boom di acquisto dei panettoni per questo Natale. Basta, quindi con i dolci natalizi alternativi, con prodotti dolciari che volevano ritagliarsi uno spazio commerciale dando alternative più o meno fantasiose al classico panettone. Quest’anno i consumatori vanno alla riscoperta del Dolce tipico che da Milano ha conquistato non solo l’Italia ma un po’ tutto il mondo, essendo molto apprezzato anche da chi italiano non è.

Che sia senza canditi, farcito, o semplice oppure ancora ricoperto di squisito cioccolato, il panettone ha riconquistato il mercato. Sono in tanti, poi, disposti a spendere anche qualche Euro in più pur di avere un prodotto di qualità e allora ecco che una gran parte di italiani, quest’anno, ha optato per un panettone artigianale che costa più di uno industriale, non troppo, in definitiva, ma stimola il gusto in maniera eccezionale.

Quello del panettone è un mercato limitato nel tempo, certo, ma sicuramente dà un impulso forte all’economia dell’industria dolciaria che in questo periodo festeggia non solo il Natale ma anche gli incassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.