Mutui case di lusso: gli importi trimestrali sono per forza alti ma le vendite sono in rialzo

By | Aprile 10, 2016

Arriviamo da un lungo periodo di stagnazione del mercato immobiliare che ha comportato una riduzione dei prezzi degli immobili e soltanto da poco più di un anno si assiste ad una ripresa del mercato ma nel settore delle case, un segmento di mercato è andato controcorrente: è il segmento delle case di lusso. In questo campo sebbene ci sia stata una flessione, la domanda si è comunque mantenuta, anche se a condizioni specifiche.

Infatti, le richieste sono state più particolari per quanto riguarda le caratteristiche, le persone intenzionate all’acquisto cercano specificamente quello che desiderano e non sono disposte ad “accontentarsi” di qualcosa di simile. Nel 2015, le vendite sono cresciute dell’1,3%, mentre le transazioni si sono attestate al 10,4 nell’ultimo semestre del 2015, dato lusinghiero se confrontato col il 2,8 del 2013 ma ancora lontano dal 28,3 del 2010. Si sono ridotti i margini di trattativa, dal 14,9 al l’11,5.

La casa di maggior valore venduta in questo periodo dall’Agenzia Tirelli & Parrtners, nota società specializzata in case di lusso a Roma e Milano, è stata in Milano per un costo di 9 milioni e trecento mila Euro, mentre è ancora da vendere un’altra casa in zona P.ta Venezia a Milano la cui richiesta è di 13 milioni di Euro. Evidente che con questi importi, il mutuo assume valori stellari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.