Meteo, maltempo da oggi a lunedì con Medusa

By | Aprile 23, 2016
Meteo, maltempo da oggi a lunedì con Medusa

Weekend da incubo sull’Italia, proprio in occasione del Ponte del 25 aprile: è in arrivo un’ondata di maltempo a causa dell’incontro tra aria fredda proveniente dal Nord Europa e il Mediterraneo. Il connubio ha dato vita al ciclone Medusa, il quale sta già dando risultati spiacevoli per chi si voleva preparare per un ponte del 25 aprile all’insegna del caldo e delle scampagnate. Già in queste ore parte del Nord Italia si è svegliata con la pioggia battente, mentre a breve le precipitazioni saranno presenti anche al Centro e al Sud e sulle Alpi.

Domani la situazione non accenna a migliorare, perché ci sarà maltempo diffuso a Nord, con piogge leggere e locali temporali sulla maggioranza delle Regioni, mentre al Centro su Toscana, Lazio e Umbria. Al Sud la pioggia sarà presente su Campania e Puglia. Domenica inoltre tornerebbe la neve sugli Appennini sopra i 1300 metri e a quote basse sul versante emiliano-romagnolo. Saranno previsti inoltre temporali brevi e grandinate su Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria.

Proprio per il 25 aprile, il tempo sembrerà migliorare. Medusa darà una leggera tregua, con piogge leggere sul Nordest e al mattino su Toscana, Lazio, Umbria, Costa Adriatica. Pomeriggio, il sole dovrebbe fare capolino. Sarà il Sud ad essere colpito da temporali anche per la Festa della Liberazione, con abbassamento delle temperature di 10 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.