Matrimonio e bomboniere: regalare un orologio ai testimoni

By | Dicembre 8, 2018

Il giorno del matrimonio come si sa riempie la vita di tutti. Non solo è un momento speciale per gli sposi !anche per tutti gli invitati che festeggiano con loro il coronamento di un amore. Ruolo particolare all’interno del quadretto perfetto “nozze” ce l’hanno soprattutto i testimoni, i quali vengono considerati un po’ come degli angeli custodi. Non solo infatti devono fungere da garanti a questa unione, ma si devono occupare anche di tutto ciò che concerne uno dei due nubendi. Ecco perché, gli sposi dovrebbero pensare ad un regalo speciale per questi loro invitati altrettanto speciale.

L’orologio potrebbe essere un dono speciale per tutti i testimoni che accompagnano i loro amici e/o parenti in un giorno tanto particolare come il matrimonio. Ma quale orologio scegliere?

I testimoni ed un orologio elegante economicamente accessibile

Decidere di regalare un orologio non è difficile, anzi pare sia una scelta molto gettonata tra le coppie che stanno per sposarsi. Si tratta infatti di un oggetto ricco di prestigio e raffinatezza, che perdura nel tempo, così che il testimone possa sempre avere un ricordo fisso con sé di quel fatidico giorno. Oltretutto donare questo accessorio non vuol dire necessariamente spendere una marea di soldi, dal momento che ci sono modelli al di sotto dei duecento euro di gran figura ed eleganza.

Una scelta intramontabile in fatto di brand di orologi è la Citizen. Si tratta di modelli multifunzione, che rappresentano lo stile classico misto a tecnologie all’avanguardia. Per quanto concerne gli orologi Citizen prezzi essi sono delle più svariate fasce, accontentando gusti e tasche degli sposi, senza poi rischiare di sfigurare.

Ci sono comunque modelli eleganti e esteticamente ad hoc che si mischiano un po’ ad una scelta più trendy, il che vuol dire sfoggiare un modello più alla moda e graffiante senza perdere di vista il concetto di classicismo.

Regalare un orologio sportivo al testimone

Quando il testimone è giovane e frizzante, un orologio classico potrebbe apparire pesante e serioso. Ecco dunque che, se in quanto a doni, vogliamo rimanere su questo accessorio, si potrebbe optare per uno stile più sportivo, dall’estetica grintosa, che si adatti di più ad una quotidianità casual.

E anche in questo caso, il brand Citizen non ci abbandona, riproponendo nel dettaglio modelli con molte funzionalità, tra cui un sistema Eco-Drive, e con possibilità, per alcuni modelli di effettuare l’incisione personalizzata sulla fibbia.

Al contrario di altri modelli, quelli della Citizen hanno un aspetto più marcato e sportivo, spesso con cinturini a bracciale e quadranti in tonalità tipo il blu scuro. Senza poi contare che ce ne sono alcuni resistenti all’acqua fino a 10 bar, disponendo della funzione day-date. Gli orologi di questo brand possono davvero lasciare di stucco, donando un tocco strong che si addice ad ogni look.

Al di là comunque di quello che può essere un modello sportivo, classico o moderno, l’orologio resta sempre un regalo ben gradito. Un dono che scandisce il tempo che passa, ma che non cancella l’affetto che legherà per sempre testimoni e sposi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.