Master in Marketing, Comunicazione e New Media per una carriera di successo

By | Novembre 11, 2016
marketing, comunicazione e new media

In un mercato che è sempre più globale e complesso, per trovare lavoro e intraprendere una carriera di successo è fondamentale acquisire spiccate capacità nel settore della comunicazione. Ci riferiamo, nello specifico, all’acquisizione di abilità non solo con i media tradizionali, ma anche con quelli più innovativi.

Ecco perché, per i neolaureati di tutte le discipline, un Master in Marketing, Comunicazione e New Media può spalancare le porte all’assunzione da parte di grandi aziende e di multinazionali del settore.

Perché investire in un Master in Marketing e Comunicazione

Da tempo, per quel che riguarda il marketing e la comunicazione, stiamo infatti assistendo ad una vera e propria rivoluzione tecnologica che è ancora in corso, e che vede tra gli attori principali Twitter, Instagram, Facebook, Google+ e YouTube. E questo perché continua ad aumentare la diffusione in tutto il mondo di tablet e di smartphone, a fronte di un numero sempre maggiore di persone costantemente connesse ad Internet.

Ma quali sono i vantaggi di un master in marketing? Ebbene, un master comunicazione permette ai partecipanti di conoscere e approfondire quelli che sono i concetti chiave dell’era digitale attraverso l’ascolto, la condivisione e la partecipazione. E questo perché le attività si svolgono tra lavori di gruppo, workshop e progetti d’impresa per poi andare a svolgere, al termine dei corsi, un’attività di stage.

Il master in marketing, comunicazione e new media rappresenta anche un importante investimento per il futuro professionale dei partecipanti, in quanto oltre a trasmettere le competenze chiave per lavorare con i mezzi di comunicazione, prepara anche ai cambiamenti futuri del settore, partendo dallo studio delle tecniche e dei paradigmi attuali.

I master in marketing, comunicazione e new media sono di norma strutturati in due cicli e da uno stage. In particolare, nel primo ciclo si studiano le basi del marketing e della comunicazione, mentre il secondo ciclo è quasi interamente incentrato sugli aspetti pratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.