L’importanza di un distributore di caffè in ufficio

By | Febbraio 24, 2019
distributore di caffè in ufficio

Il caffè è una delle bevande, anzi forse la sola, che riesce a racchiudere in sé sapore, gusto e tradizioni. Bere quella tazzina prima di andare a lavoro, o in un pomeriggio con gli amici, vuol dire fermarsi per cinque minuti senza pensare alla solita routine, e prendersi una pausa da tutto e tutti. Una pausa che, manco a farlo apposta, ha preso proprio il nome di “pausa caffè “.

L’importanza di questa bevanda, dall’aroma unico e dal gusto inconfondibile, si avverte soprattutto durante le ore di lavoro. In particolare in ufficio, quando il lavoro stressante di mente per tante ore al giorno comincia ad appesantire la giornata. Ed è qui che dovrebbero entrare in ballo i distributori automatici caffè.

Pausa caffè in ufficio: i distributori e la loro posizione

Tornati dall’ora di pranzo, gli impiegati in ufficio tendono ad una full immersion nel loro lavoro, tra PC, appunti e telefonate. Ovviamente, dopo aver mangiato, e dopo aver già trascorso mezza giornata di intenso tran tran, si comincia a sentire il peso della stanchezza. Ed è a quel punto che si accende il lampo di genio e si pensa alla tazzina di caffè. Non potendo certo allontanarsi dal posto di lavoro, occorre un’alternativa. Quest’ultima da molti anni ormai arriva dal distributore di caffè, che i titolari d’azienda di solito installano proprio per dare il massimo comfort ai propri collaboratori.

Un datore intelligente capisce che, in primis, avere un distributore automatico, che dispensa caffè snack e bibite, vuol dire risparmiare tempo. I lavoratori infatti hanno a due passi dalla scrivania il proprio momento di break, senza doverci mettere di più e allontanarsi dal lavoro (come invece avverrebbe se dovesse andare al bar). Questo sarà sicuramente un punto a favore dell’azienda e del lavoro che il collaboratore svolge, così che la sua attenzione non si discosti più di tanto dal progetto che sta effettuando alla sua postazione.

Migliorare l’ambiente di lavoro con i distributori

Avere a che fare con un distributore vuol dire per il lavoratore risparmiare non solo tempo ma anche denaro, in virtù del fatto che il caffè alla macchinetta costa molto meno rispetto che al bar. Inoltre, affidarsi all’automatico non vuol dire rinunciare alla qualità.

Se ad esempio ci affidiamo all’azienda di distribuzione Tecno Caffè, non solo avremo la garanzia in termini di qualità di caffè, ma anche per ogni altro eventuale prodotto che intendiamo inserire nel distributore. L’azienda in questione opera infatti proponendo alla sua clientela solo caffè di prima scelta, che non ha davvero nulla da invidiare all’Espresso del bar.

Tutto questo migliora sicuramente l’approccio con l’ambiente di lavoro. Non solo le ore da trascorrere sono più light, ma ritrovarsi coi colleghi a “fare la fila” per un caffè sarà un ottimo modo di relazionarsi e di stringere amicizia.

Il caffè aiuta a stimolare la mente

Cosa risaputa ormai è che il caffè influisce sulla psiche dell’uomo. Dopo innumerevoli ricerche effettuate dalla scienza, possiamo dire quindi che prendersi una pausa con un bicchierino fumante vuol dire incentivare la mente. Quei cinque minuti in cui decidiamo di allontanarci dalla nostra postazione saranno rigeneranti per il nostro corpo e la nostra mente. Non solo infatti potremo sgranchire le ossa, ma potremo distaccarci per un momento dal lavoro pesante e, magari gustando il caffè, si accenderà quella lampadina che mancava per rendere perfetto il nostro operato.

Infine non bisogna dimenticare che, il distributore automatico di caffè si appresta ad essere anche un buon biglietto da visita per l’azienda che ce l’ha. Agli occhi degli altri infatti, di qualche rappresentante o di qualche cliente, l’ufficio acquisterà molta più professionalità, serietà, e soprattutto l’aria di un ambiente altamente dinamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.