La compagnia Low Cost French Blue aspetta il suo Airbus per iniziare l’attività

By | Aprile 15, 2016
La compagnia Low Cost French Blue aspetta il suo Airbus per iniziare l’attività

Una nuova compagnia Low Cost, la French Blue, appartenente al gruppo Dubreil, sta per affacciarsi nel mercato delle tratte di lungo raggio. Il gruppo Dubreil gestisce già, essendo proprietaria dell’Air Caraibes, rotte di lunga percorrenza verso stupende mete caraibiche e con la French Blue inaugurerà a partire dal 15 settembre la tratta dalla Francia, non si sa ancora esattamente da quale scalo, alla Repubblica Dominicana, nello specifico, a Punta Cana.

Alla compagnia manca solo l’aereo, che è in fase di approntamento nello stabilimento Airbus di Tolosa; si tratta di un A330 a cui ne seguirà un secondo dopo pochi mesi. La French Blue inizierà nell’estate 2017 anche un collegamento verso Reunion e Mauritius . Ai primi due Airbus A330 ne seguiranno altri due, nel 2017 e nel 2018 ad ampliare la flotta, questa volta, però, dallo stabilimento di Tolosa usciranno due A350-900s con i colori della nuova compagnia Low Cost.

Nel panorama turistico di lungo raggio, si inserisce, quindi, un soggetto che farà concorrenza, relativa, alle altre compagnie del medesimo segmento, relativa perché la maggior parte delle compagnie Low Cost opera su corto e medio raggio, mentre sul lungo raggio si trovano soprattutto le compagnie di bandiera e le Charter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.