Instagram dirette streaming e messaggi usa e getta come Snapchat

By | Novembre 27, 2016
instagram messaggi usa e getta

Per quel che riguarda le attività di marketing che sono legate ai social network, comprare followers instagram in futuro potrebbe essere ancora più importante dopo che, a distanza di alcune settimane dall’annuncio, sembra essere tutto pronto per il lancio  delle dirette streaming. Rispetto a social network come Facebook, pur tuttavia, ci saranno delle differenze in quanto i live su Instagram non potranno essere salvati così come poi non potranno essere guardati di nuovo.

Inoltre, sul social network Instagram è tutto pronto anche per la condivisione di contenuti ‘usa e getta’ come per l’app Snapchat, ovverosia con le foto e con i video che scompariranno nel momento in cui questi saranno visti. A breve le dirette in live streaming sul social network Instagram saranno progressivamente introdotte per gli utenti in possesso di iPhone ed anche per coloro che sono in possesso di dispositivi mobili con il sistema operativo Android.

Nel dettaglio, ogni diretta streaming via Instagram potrà avere una durata pari al massimo a 60 minuti a fronte della possibilità di poter disabilitare i commenti. Far partire lo streaming video per il live sarà molto semplice in quanto, partendo dalla schermata principale di Instagram, basterà prima accedere con un tocco alla fotocamera, e poi selezionare l’opzione ‘Live’. A questo punto a tutti i follower su Instagram arriverà una notifica con cui scatterà l’invito a collegarsi alla diretta streaming.

Instagram, il social di cui Facebook è proprietario, mira in questo modo a strappare utenti a Snapchat dopo il grande rifiuto di tre anni fa. Le cronache finanziarie del 2013, infatti, rivelano che Facebook offrì ad Evan Spiegel, che è l’attuale Ceo di Snapchat, ben 3 miliardi di dollari per acquisire un’applicazione i cui utenti continuano a crescere trattandosi di una delle app più utilizzata dai teenager di tutto il mondo. Non a caso risale allo scorso mese di aprile 2016, per l’app Snapchat, il record dei 10 miliardi di video visualizzati giornalmente rispetto al social network Facebook che è ‘fermo’ invece ad 8 miliardi di visualizzazioni giornaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.