Impianti fotovoltaici, un valore da proteggere con un’assicurazione specifica

By | Aprile 10, 2016

Chi ha installato un impianto fotovoltaico o anche soltanto un impianto termico solare ha dovuto impegnare somme decisamente importanti, utili per risparmiare sull’energia e socialmente rilevanti per il risparmio energetico e per il contrasto all’inquinamento. Il valore di questi impianti è, quindi, importante oltre al valore economico in se. Un danno a questo tipo di impianti rappresenta, dunque, una vera preoccupazione perché la riparazione ha costi sensibili.

I pannelli sono esposti a intemperie, grandine, tempeste e quant’altro ma anche atti vandalici e danni provocati dalla mano dell’uomo possono essere pesanti da sostenere. Un’assicurazione che copra tutti questi rischi è quasi doverosa per essere sereni e godere di tutti i vantaggi dell’impianto senza avere preoccupazioni di altro. Se un impianto subisce dei danni, oltre al danno materiale diretto, sorgono anche danni indiretti relativi alla mancata generazione di energia.

L’assicurazione specifica per questi impianti, quindi deve coprire sia i danni diretti che quelli indiretti. Sul web si possono trovare buone soluzioni per darsi copertura adeguata per questi rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.