Il Sole 24Ore taglia le copie in attesa del piano aziendale

By | Dicembre 25, 2016
tagli sole24ore

La nota ed autorevole testata giornalistica specializzata in temi economici e finanziari, Il Sole 24Ore, è da tempo in difficoltà in termini economici e redazionali, dal momento che ha un Direttore al quale gli stessi giornalisti della redazione hanno manifestato sfiducia. E’ un po’ come se i giocatori di una squadra manifestassero sfiducia nell’allenatore e chiedessero la sostituzione alla Proprietà: un disastro, una squadra che non riuscirà a portare a casa risultati sperati. Occorre un piano aziendale, innanzitutto, recuperare in produttività e risultati, occorrono impegni finanziari ma senza un piano come si possono definire i finanziamenti?

Gli azionisti de Il Sole 24Ore, hanno deciso di rinviare tutto a primavera, quando si discuterà di un nuovo piano aziendale che nel frattempo sarà approntato, del piano di ricapitalizzazione della società, dell’approvazione del bilancio 2016. Secondo il Presidente Giorgio Fossa, un piano può essere predisposto anche in poco tempo e ne delinea i tempi tra fine gennaio e metà febbraio, mentre l’AD Moscetti dichiara che “non è facile oggi fare un roadshow per negoziare non solo il debito ma anche gli aumenti di capitale nelle condizioni in cui siamo”.

Parole sibilline che contengono tutta la preoccupazione e le difficoltà di una condizione tutt’altro che facile. In questo quadro, la tiratura del quotidiano economico scende di circa un terzo, da 375 mila copie a 248 mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.