Il Festival della Cultura Creativa in arrivo in tutta Italia

By | Aprile 27, 2016
Il Festival della Cultura Creativa in arrivo in tutta Italia

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con il Festival della Cultura Creativa, evento promosso dall’Abi e dalle banche per avvicinare alla cultura e soprattutto alla lettura i ragazzi tra 6 e 13 anni, grazie a laboratori, iniziative ed eventi nel mondo dell’arte, del teatro, della musica, delle tecnologie digitali e molto altro, in ben 50 città italiane. Questa manifestazione ha coinvolto ben oltre 15 mila bambini l’anno passato e si svolgerà nella settimana che va dal 2 all’8 maggio.

Durante il Festival della Cultura Creativa, i ragazzi avranno il piacere e il modo di sfogare la loro creatività conoscendo meglio anche i luoghi dove vivono. La terza edizione della manifestazione vede come titolo “Abitare Sottosopra-Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”. Scopo dell’iniziativa è invitare bambini e ragazzi a conoscere ed approfondire il concetto di casa, ovviamente con il piccolo aiuto di operatori specializzati. Conosceranno vari modi di vivere la casa e come ci si mette in relazione con ciò che ci circonda. A questo tema è stato dedicato addirittura un libro, pubblicato da Carthusia: le autrici sono Valeria Petrone e Sabina Colloredo.

Ma le novità del Festival della Cultura Creativa non sono finite: i giovanissimi saranno priorità assoluta, tanto che dal 1 maggio, sul canale Rai Yo Yo sarà bandita la pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.