Idee regalo per la festa della donna: ecco cosa regalare

By | febbraio 23, 2017
cosa regalare festa della donna idee

Tra pochi giorni sarà l’8 Marzo, conosciuta per essere la giornata dedicata alla donna. La giornata internazionale della donna, festeggiata ogni anno l‘8 marzo è stata istituita per la prima volta nel 1909 negli Stati Uniti su iniziativa del Partito socialista americano e poi nell’anno seguente, ovvero nel 1910 l’iniziativa venne accolta da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste, negli anni successivi venne festeggiata in altri paesi tra i quali la Russia ed infine anche in Italia. Il simbolo della Festa della donna è la mimosa, ovvero un fiore la cui scelta risale al 1946 quando le organizzatrici delle celebrazioni romane cercavano un fiore che fosse di stagione e che fosse anche economico e lo individuarono proprio nella mimosa, che è rimasto il fiore per eccellenza che viene regalato alle donne, l’8 marzo.

Ma in questa giornata speciale nella quale viene celebrata la donna, non si regalano solo le mimose, ma negli ultimi anni si è diffusa la consuetudine di fare dei veri e propri regali, anche molto originali. Dovete fare un regalo alla vostra fidanzata, a vostra moglie, alla vostra mamma o figlia e non sapete cosa scegliere per questa occasione? Non disperate, perché oggi vogliamo suggerirvi alcuni interessanti regali festa della donna, cominciando col dirvi che qualora abbiate la possibilità è bello poter scegliere dei regali molto originali che sicuramente lasceranno senza parole la vostra donna. Se la destinataria del regalo è una grande appassionata di cucina, potrete decidere di fare una scelta molto originale regalandole un corso di cucina o un corso di pasticceria; se la vostra donna è particolarmente spericolata, perché non regalarle un lancio con il paracadute?

Sicuramente si tratta di un’idea piuttosto originale che ovviamente va pensata soltanto qualora pensiate che possa fare al caso suo. Le donne generalmente amano rilassarsi quando è possibile e dunque cosa c’è di meglio di regalarle un momento di relax e di coccole? Come? Per la Festa della donna, regalate alla vostra donna un massaggio molto particolare come quello al cioccolato, oppure regalatele una giornata presso un centro benessere presente in zona, dove sicuramente potrà rilassarsi e staccare la spina dal caos quotidiano. Ogni occasione è sempre quella giusta per poter comprare un gioiello alla vostra donna, e lo stesso vale per la Festa della donna; optando per questo regalo, avrete la certezza di fare un pensiero gradito e soprattutto potrete scegliere tra orecchini, collana, orecchini, braccialetto, ciondolo e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *