Google Chrome su smartphone e tablet lo usano miliardi di persone

By | Aprile 23, 2016
Google Chrome su smartphone e tablet lo usano miliardi di persone

Ben un miliardo di persone sta usando Google Chrome su smartphone e tablet. Il dato è stato reso noto dalla stessa Google. Google Chrome recentemente è finito sotto indagine dell’Antitrust di Bruxelles per l’accusa ad Android di abuso di potere.

 

Quindi, le persone che utilizzano Google Chrome ammonterebbero a 118 volte la popolazione di New York. Ma non è tutto: Google ha fatto una stima di quante pagine vengano caricate ogni mese. Ebbene, esse ammonterebbero a 771. Entrambe le stime non sono poi così sorprendenti, visto che Google Chrome è uno dei browser che sono pre installati su ogni smartphone e tablet che si rispetti, oltre che ad essere usato dagli amanti del PC fisso e dei laptop al posto del lentissimo Internet Explorer della Microsoft, o del poco conosciuto Safari di Apple, oppure di Mozilla Firefox.

 

Le motivazioni sono le più svariate, dalla velocità ottimale di caricamento delle pagine web, al perché non dà problemi, come capita spesso con browser tipo Mozilla o Safari. Dal 2008 ad oggi Google Chrome è arrivato alla versione 50 usato in dispositivi Android e non. E pensare che, quando fu presentato al mondo, i commenti più aspri furono stati riguardo al bisogno di un altro browser a confondere gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.