Gardaland 2017: dove dormire e attrazioni da non perdere

By | giugno 22, 2017

Tutte le novità di Gardaland per il 2017

Gardaland è il Parco Divertimenti numero uno in Italia e sicuramente uno dei migliori in Europa, un luogo adatto sia ai grandi che ai bambini, perfetto per le famiglie ed i gruppi di amici che vogliono divertirsi. Anche per il 2017 sono previste tantissime iniziative ed eventi speciali, che partiranno dalla fine giugno ed andranno avanti fino alla metà di settembre. Inoltre è possibile approfittare degli sconti e delle promozioni sulle strutture ricettive del parco, che offrono prezzi agevolati e pacchetti tutto compreso, con soggiorno e gli ingressi alle attrazioni ed all’acquario.

Le iniziative di Gardaland per l’estate

Dalle notti magiche al 42° anniversario del Parco Divertimenti, tutte le iniziative previste per l’estate 2017
Anche per quest’estate, Gardaland ha preparato per i suoi visitatori tantissime sorprese, con una serie di iniziative che intendono stupire il pubblico. Si parte con le “Notti Magiche”, Gardaland Night is Magic, il nuovo orario d’apertura del Parco che dal 23 giugno al 10 settembre sarà prolungato fino alle 23. Oltre a godere dell’atmosfera unica che di notte sarà arricchita da luci e spettacoli, dal 18 giugno il biglietto d’ingresso sarà ridotto a soli 20€.

Altra iniziativa molto interessante riguarda la “Notte Bianca” del 24 giugno, dove con un biglietto a soli 25€ si potrà restare a Gardaland dalle 10 di mattina fino alle tre di notte. Tantissimi gli spettacoli organizzati, dallo show di Nesli alla musica ed all’intrattenimento di Ylenia, Mitch, Pizza e Max Maddy di Tutto Esaurito, il programma di Radio 105. Infine l’estate 2017 sarà anche quella del 42° anniversario di Gardaland, che cadrà sabato 29 luglio e vedrà un’altra apertura speciale fino alle 3 di notte, con tantissimi show, musica, spettacoli pirotecnici e parate.

Le attrazioni migliori di Gardaland

Shaman, Oblivion e Kung Fu Panda Master, le attrazioni vecchie e nuove più apprezzate da grandi e bambini.

Il Parco Divertimenti Gardaland offre alcune delle migliori attrazioni d’Italia, tra cui l’ultimissima novità Shaman. Si tratta delle classiche montagne russe del Parco sulle quali i visitatori potranno indossare degli innovativi visori 3D con la realtà virtuale, che creeranno un effetto combinato pazzesco con un viaggio nei paesaggi tipici degli indiani d’America. Sempre molto apprezzata è anche Oblivion, la montagna russa a caduta verticale in picchiata in grado di regalare sempre emozioni forti. Infine per gli intrepidi c’è Space Vertigo, la torre alta 40 metri dalla quale si viene lasciati cadere nel vuoto a sorpresa.

Per i bambini a partire c’è la nuova montagna russa Kung Fu Panda Accademy, per divertirsi senza rischi con i personaggi del film Disney. Invece per i più piccini riscuote sempre molto successo Prezzemolo Land, il castello incantato della mascotte di Gardaland, con tappeti elastici, scivoli, tavolozze giganti per colorare e mini percorsi adventure. Adatto a tutta la famiglia invece è Jungle Rapids, il gommone circolare che attraversa le rapide, assicurando il divertimento di grandi e piccini.

Ma una delle attrazioni migliori di Gardaland è sicuramente l’Acquario della Sea Life, dove sono stati ricreati diversi ambienti marini. Sono ospitate più di 100 specie di pesci e mammiferi marini in 40 vasche, tra cui il rarissimo squalo chitarra, i piranha ed i pesci palla. È possibile attraversare un tunnel sottomarino per vedere gli esemplari a 360 gradi, assistere ai filmati sul mondo marino o all’alimentazione degli squali. Inoltre sono presenti un bar, un ristorante ed un’area verde esterna attrezzata.

Dove dormire a Gardaland

Gli Hotel a tema del Parco Divertimenti sul Lago di Garda, per continuare a divertirsi anche di notte. Gardaland offre ai suoi visitatori due Hotel 4 stelle situati a soli 800 metri dal Parco entrambi sulle splendide rive del Lago di Garda, a due passi dal centro storico di Verona e dai vigneti del Valpolicella. L’Hotel Adventure Gardaland dispone di circa 100 camere a tema Wild West, Jungle, Arabian e Arctic, un ristorante in stile egizio, una piscina con parco giochi acquatico, un ampio parcheggio.

L’Hotel Gardaland dispone di 220 camere di cui 27 completamente a tema ideali per i bambini, due ristoranti uno a buffet e l’altro alla carta, un giardino interno, un bar interno ed uno esterno aperto d’estate, un parcheggio. Inoltre è sempre garantito l’accesso nei mesi estivi al parco acquatico con piscina Blue Lagoon. Entrambi gli Hotel hanno un servizio navetta gratuito per il Parco Divertimenti con partenze ogni 30 minuti. Inoltre sono previsti sconti e promozioni per chi acquista un soggiorno più l’ingresso al Parco ed all’Acquario

Come raggiungere Gardaland

Gardaland si trova a Peschiera del Garda e gli aeroporti più vicini per raggiungere il Parco Divertimenti sono il Valerio Catullo di Verona Villafranca ed Gabriele D’Annunzio di Montichiari, dai quali poi è possibile prendere un autobus o richiedere il servizio navetta. In treno basta scendere alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, dalla quale sono disponibili bus navetta andata e ritorno gratuiti con partenze ogni 30 minuti. La stazione è raggiunta dalla linea Trenord Milano, Brescia, Verona o da Trenitalia sulla linea Milano Venezia. Infine in auto è possibile raggiungere Gardaland dalla A4 Milano Venezia uscendo a Peschiera del Garda, con il Parco che si trova a pochi Km dal casello, oppure dalla A22 del Brennero uscendo al casello di Affi e seguendo le indicazioni per il Parco dalla superstrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *