Fiat Chrysler Automotive sta lavorando al nuovo Suv della Jeep. Lo vedremo a fine anno

By | Aprile 10, 2016

Attualmente Jeep registra vendite superiori a tutti gli altri marchi di Fiat Chrysler Automotive (FCA), i cui modelli di punta sono tuttora Compass e Patriot, venduti solo negli Stati Uniti, a ritmo, lo scorso anno, rispettivamente in quasi 67 mila e 118.464 esemplari. Jeep sta lavorando a un nuovo Suv che si collocherà, sembra, a livello di catalogo, tra il Renegade e il Cherokee.

Non c’è ancora certezza sul nome, probabilmente sarà il nuovo Compass dal quale prenderà spunto per alcuni particolari, mentre altri particolari deriveranno dal Patriot. Quello che si sa è che dovrebbe avere una lunghezza tra 4,4 e 4,5 metri, un motore a 4 cilindri e cambio a 9 rapporti. Sarà prodotto negli stabilimenti brasiliani di Pernambuco.

Il nuovo Suv della Jeep, comunque si chiamerà, verrà presentato verso la fine dell’anno e sarà disponibile nelle concessionarie all’inizio del 2017. Se già ora Jeep è il marchio con le maggiori vendite del gruppo, ci si può aspettare legittimamente che il nuovo Compass darà un ulteriore impulso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.