Eurovision 2016, vince l’Ucraina e l’Italia è 16esima

By | Maggio 15, 2016
Eurovision 2016, vince l’Ucraina e l’Italia è 16esima

Finale inaspettato ieri sera per l’Eurovision 2016, visto che ha vinto l’Ucraina con la canzone 1944, interpretata dalla cantante Jamala, la quale voleva dedicarsi alla musica classica, ma dopo la partecipazione a un festival in Lettonia, vincendolo, si è dedicata alla musica pop, arrivando a vincere una competizione internazionale rinomata come è Eurovision. In realtà la canzone aveva già fatto parlare tanto alla vigilia della manifestazione Eurovision 2016, in quanto metteva in evidenza il conflitto tra Ucraina e Russia visto che parla delle deportazioni ordinate da Stalin. Ha influito molto il televoto, per la prima volta dopo anni messo sullo stesso piano di quello della giuria.

A farne le spese la super favorita Australia, data vincente da tutti i bookmakers e prima per i voti della giuria, ma comunque seconda classificata.

Eurovision 2016 ha visto anche la partecipazione dell’Italia: Francesca Michielin si è classificata 16esima.. Lei è contenta cos, ma sinceramente tutti pensano che si meritasse almeno di arrivare tra i primi 10. Francesca ricorderà per sempre la bela esperienza dell’Eurovision 2016, aver cantato di fronte a tutto il mondo, Cina compresa ed è stata protagonista dei tweet di Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Max Pezzali, Alessandra Amoroso e Adriano Celentano. Per non parlare della scenografica poetica e originale, cosa che l’Italia all’Eurovision Contest non ha mai fatto in tutti i questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.