Elettroporazione estetica, la soluzione per le smagliature

By | luglio 3, 2017

Le smagliature sono da sempre uno degli incubi più ricorrenti per le donne di tutte le età. Questo inestetismo diventa ancora più fastidioso nel periodo estivo, quando si inizia ad indossare abiti meno pesanti e che lasciano libere gambe e braccia.

Sono più di 200 milioni le persone nella Comunita Europea colpite dalle smagliature. Per chi vuole eliminarle, un trattamento di elettroporazione e una corretta alimentazione sono i metodi migliori per dire definitamente loro addio.

L’elettroporazione estetica

L’elettroporazione estetica è un trattamento che non comporta nessuna invasione del corpo umano e che grazie a una serie di impulsi elettrici è in grado di espandere i pori della pelle. Al termine della dilatazione dei pori è possibile inserire una serie di sostanze per attenuare o eliminare la presenza delle rughe o delle cicatrici sulla pelle delle persone.

Grazie ai trattamenti di elettroporazione, è possibile intervenire sulle rughe o sulle smagliature senza avere il bisogno di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Seguendo la lettura di questo articolo, potrete ottenere una serie di importanti informazioni su come ridurre al minimo la formazione delle smagliature e su quali alimenti introdurre nella vostra dieta per migliorarla.

Una alimentazione più controllata

Una alimentazione ricca di frutta fresca, centrifughe e verdure a foglia scura (come gli spinaci per esempio) sono un toccasana sia per la pelle che le smagliature. Inoltre, bisogna anche avere cura di bere almeno un litro e mezzo di acqua tutti i giorni. La disidratazione può portare con il tempo ad aggravare l’idratazione generale della pelle.

Oltre a questi consigli, in particolare nel periodo estivo, è bene integrare nella propria dieta frutta ricca di acqua come i meloni e le angurie. Questi due frutti, possono aiutare molto l’organismo a combattere l’aumento della temperatura e quindi la maggior perdita di acqua con la sudorazione.

L’efficacia delle creme antismagliature

Le creme miracolose presenti in commercio, che dovrebbero impedire la formazione delle smagliature o la successiva scomparsa purtroppo non sono così miracolose come vogliono far credere. Quando si nota la comparsa delle strie rosse, è opportuno rivolgersi al proprio estetista di fiducia per intervenire con delle creme cortisoniche o in casi più evidenti con delle infiltrazioni intradermiche per ridurle immediatamente.

Nessuna crema attualmente in commercio, può evitare l’insorgere delle smagliature sulle gambe di una donna. L’unione di una corretta alimentazione e dell’utilizzo di una crema per evitare la trasformazione in strie conclamate possono essere un valido tentativo per eliminarle. L’unica soluzione che può portare reali miglioramento alle smagliature è solo il sottoporsi a una o più sedute di elletroporazione estetica.

In ogni caso, è sempre bene chiedere un consulto al proprio estetista o al dermatologo di fiducia. Un consulto di uno specialista, con anni di esperienza è sicuramente meglio di chi si vuole in proprio la diagnosi migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *