Dropshipping: gli e-commerce del futuro

By | Novembre 12, 2018

Nel 2018 sono tantissimi i nuovi ecommerce che conosciamo: tra eBay, Amazon, Zalando, Privalia e tanti altri band, comprare online è diventata una pratica di uso comune. Ogni giorno milioni di persone preferiscono comprare in rete anziché acquistare nei negozi in città. I motivi che spingono le persone ad acquistare online sono molteplici; tra i principali troviamo: prezzi migliori, maggiore scelta e comodità nel ricevere il prodotto a casa anche solo dopo qualche giorno. Certo, il piacere di andare a far shopping nel senso più comune viene un po’ meno, ma a quanto pare questo trend è destinato a crescere. Se anche tu vuoi entrare a far parte dei commercianti che vendono online, allora è giunta l’ora che tu sappia cosa sia il Dropshipping e come funziona.

Vantaggi di fare dropshipping

Aprire un negozio, sia fisico che online, non è mai semplice. Oltre ad avere licenze per la vendita, aprire la partita IVA, tenere la contabilità, occorre anche avere un magazzino dove tenere i prodotti. Se online acne di queste procedure sono semplificate, il problema del magazzino rimane comunque. Il Dropshipping è uno dei metodi utilizzati dagli e-commerce per vendere un prodotto senza tenere un magazzino, quindi si presenta come un canale di vendita semplificato con il quale il commerciante raccoglie gli ordini e li invia ad un fornitore scelto. Sarà poi premura del fornitore eseguire la richiesta, imballare il prodotto e provvedere alla spedizione. Il vantaggio principale del dropshipping è proprio il non avere un magazzino e ciò significa che la scelta dei prodotti da mettere in vendita può essere più ampia.

Come iniziare a fare dropshipping

Negli ultimi mesi in Italia stanno nascendo alcune community dove è possibile confrontarsi con migliaia di persone sull’argomento Dropshipping e quindi conoscere meglio di cosa si sta parlando. Tuttavia sono davvero pochi i canali dove si possono reperire informazioni più dettagliate e professionali al riguardo. MBA Dropship è ad esempio uno tra i migliori corsi che si occupa di Dropshipping Ita e noi vi consigliamo strettamente di consultare il loro portale se volete intraprendere questo lavoro. Dopo aver seguito il corso sarete voi stessi a decidere se costruirvi un sito fai-da-te oppure affidarvi a loro per un negozio online professionale a tutti gli effetti e cominciare cosi a guadagnare migliaia di euro vendendo in Italia o in tutto il mondo i prodotti più richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.