Davide Marciano presenta l’aggiornamento di 100 mila euro sul conto

By | Giugno 28, 2018

Gestire i risparmi è un tema di attualità, soprattutto oggi che la crisi non risparmia nessuno e l’aspettativa di vita si è allungata (rimandando di conseguenza l’età della pensione). Davide Marciano, esperto di finanza personale, ha lanciato un corso intitolato “100 mila euro sul conto” e ha avuto così tanto successo che ha provveduto ad aggiornare i contenuti della prima versione. Dal 14 giugno è disponile la guida che approfondisce il mondo degli investimenti e si rivolge ai piccoli risparmiatori.

Davide Marciano è considerato il “guru” della finanza personale anche se non ama molto questa definizione. Nel 2014 ha lanciato il portale Affarimiei.biz per condividere tutto quello che aveva imparato sui risparmi e sugli investimenti, consigli adatti a tutti, non solo agli addetti ai lavori. Ha iniziato a lavorare come web writer per pagarsi gli studi “sfruttando” la passione per la scrittura e dopo la laurea in giurisprudenza Davide Marciano ha deciso di mettersi in proprio. Da sempre ha divorato libri di economia quindi non si può dire che non sia un esperto ma oltre a diffondere teorie, sperimenta tutto in prima persona, ecco perché non si può definire un “guru” nel senso tradizionale del termine. Affarimiei.biz è il primo portale di finanza personale in Italia con circa 1 milione di utenti mensili, all’inizio Davide Marciano rispondeva a tutti i commenti ma il tempo a disposizione era troppo poco, così ha pensato di realizzare il corso “100 mila euro sul conto”. La nuova versione è arrivata dopo il confronto con gli utenti del portale che hanno condiviso diversi feedback.

100 mila euro sul conto in tre passi

Con “100 Mila Euro sul Conto”, Marciano si rivolge “a tutti quelli che si stanno guardando intorno per decidere come investire e si fidano poco di banche, promotori finanziari ed assicuratori ma, al tempo stesso, hanno paura perché non si sentono competenti ed esperti”, così come ha dichiarato lui stesso in occasione del lancio della nuova versione del corso che è strutturato in tre capitoli. Il percorso di “100 mila euro sul conto” inizia con il Risparmio. Questa parola deve entrate nel linguaggio di tutti i giorni e con i consigli di Davide Marciano scoprirete che non è difficile tagliare del 40% le spese per la gestione dell’economia domestica.

L’autore infatti condivide dei preziosi consigli per evitare le spese inutili e superflue. I soldi risparmiati possono essere investiti, e nel secondo capitolo del corso l’autore spiega qual è la Teoria degli investimenti in maniera molto semplice analizzando i pro e i contro delle forme più diffuse. Nel capitolo finale invece si parla del Metodo per investire, una serie di ragionamenti tipici del buon investitore con tanti suggerimenti per pianificare al meglio la gestione dei propri soldi. Gli esempi condivisi da Davide Marciano sono utili per il medio periodo, una vera e propria mappa che consente di allocare i risparmi in maniera consapevole.

Il corso “100 mila euro sul conto” è disponibile solo sul sito ufficiale e si può acquistare sul portale di Davide Marciano. Non esistono delle versioni cartacee ma solo online, quindi diffidate dalle imitazioni e acquistate solo il corso originale per non avere brutte sorprese e fregature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.